12.3 C
Foligno
sabato, Febbraio 21, 2026
HomeCulturaAl Trinci la collettiva “Segni e sogni per la copertina della tua...

Al Trinci la collettiva “Segni e sogni per la copertina della tua canzone”

Dal 13 al 28 luglio la storica dimora dei signori di Foligno ospiterà i lavori di 29 artisti che hanno interpretato con le arti visive le “canzoni d’autore” che li hanno emozionati, influenzandone il loro vissuto personale

Pubblicato il 11 Luglio 2024 14:51 - Modificato il 11 Luglio 2024 16:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi pronti a riprendersi i tre punti contro lo Scandicci

Ad attendere il Foligno un avversario ostico, che nelle ultime gare ha affondato sia Prato che Siena. Manni: "Dovremo cercare di tenere alta l'attenzione e di fare noi la partita"

Dal Paraguay a Foligno, arriva l’Orchestra Riciclata

Dopo i primi eventi a Perugia, il tour prosegue in tutta la regione con una serata anche nella città della Quintana. Il motto dell'ensamble: "Il mondo ci manda spazzatura, noi gli restituiamo musica"

Foligno, dopo nidi e mense la protesta si allarga: stato di agitazione per il personale del Comune

Due i fronti caldi segnalati da Rsu e sindacati: “Subito decisioni su Lavori Pubblici e Pnrr, continuità dell’Ufficio personale”. Chiesto alla Prefettura un tentativo di conciliazione per i servizi pubblici essenziali

Si chiama “Segni e sogni per la copertina della tua canzone” ed è la mostra collettiva pronta ad approdare nelle splendide sale di palazzo Trinci, a Foligno. In programma dal 13 al 28 luglio prossimi vedrà in esposizione le opere di 29 artisti che hanno interpretato con le arti visive, prevalentemente pittura e installazioni, altrettante “canzoni d’autore” che li hanno maggiormente emozionati influenzando il loro vissuto personale, tra la musica e le altre forme d’arte.

L’inaugurazione è in programma sabato 13 luglio, alle 17.30, nella sala conferenze della storica dimora dei signori di Foligno. Venerdì 19 luglio, alle 21, inoltre, sempre nella sala conferenze di palazzo Trinci, sarà realizzata una performance con narrazione dei brani interpretati dagli artisti da parte dell’attrice Monica Lavoratori e dell’artista e attore David Petri, e un mini concerto con musicisti e cantanti che interpreteranno brani di alcuni dei cantautori rappresentati dagli artisti.

L’evento, corredato di catalogo, ideato e curato da Angelo Dottori, è realizzato in collaborazione con l’Associazione Spazio 121 Arte di Perugia, con il patrocinio del Comune di Foligno.

Articoli correlati