8.6 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeCulturaAl Trinci la collettiva “Segni e sogni per la copertina della tua...

Al Trinci la collettiva “Segni e sogni per la copertina della tua canzone”

Dal 13 al 28 luglio la storica dimora dei signori di Foligno ospiterà i lavori di 29 artisti che hanno interpretato con le arti visive le “canzoni d’autore” che li hanno emozionati, influenzandone il loro vissuto personale

Pubblicato il 11 Luglio 2024 14:51 - Modificato il 11 Luglio 2024 16:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

Si chiama “Segni e sogni per la copertina della tua canzone” ed è la mostra collettiva pronta ad approdare nelle splendide sale di palazzo Trinci, a Foligno. In programma dal 13 al 28 luglio prossimi vedrà in esposizione le opere di 29 artisti che hanno interpretato con le arti visive, prevalentemente pittura e installazioni, altrettante “canzoni d’autore” che li hanno maggiormente emozionati influenzando il loro vissuto personale, tra la musica e le altre forme d’arte.

L’inaugurazione è in programma sabato 13 luglio, alle 17.30, nella sala conferenze della storica dimora dei signori di Foligno. Venerdì 19 luglio, alle 21, inoltre, sempre nella sala conferenze di palazzo Trinci, sarà realizzata una performance con narrazione dei brani interpretati dagli artisti da parte dell’attrice Monica Lavoratori e dell’artista e attore David Petri, e un mini concerto con musicisti e cantanti che interpreteranno brani di alcuni dei cantautori rappresentati dagli artisti.

L’evento, corredato di catalogo, ideato e curato da Angelo Dottori, è realizzato in collaborazione con l’Associazione Spazio 121 Arte di Perugia, con il patrocinio del Comune di Foligno.

Articoli correlati