18.9 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeCulturaAl Trinci la collettiva “Segni e sogni per la copertina della tua...

Al Trinci la collettiva “Segni e sogni per la copertina della tua canzone”

Dal 13 al 28 luglio la storica dimora dei signori di Foligno ospiterà i lavori di 29 artisti che hanno interpretato con le arti visive le “canzoni d’autore” che li hanno emozionati, influenzandone il loro vissuto personale

Pubblicato il 11 Luglio 2024 14:51 - Modificato il 11 Luglio 2024 16:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

Si chiama “Segni e sogni per la copertina della tua canzone” ed è la mostra collettiva pronta ad approdare nelle splendide sale di palazzo Trinci, a Foligno. In programma dal 13 al 28 luglio prossimi vedrà in esposizione le opere di 29 artisti che hanno interpretato con le arti visive, prevalentemente pittura e installazioni, altrettante “canzoni d’autore” che li hanno maggiormente emozionati influenzando il loro vissuto personale, tra la musica e le altre forme d’arte.

L’inaugurazione è in programma sabato 13 luglio, alle 17.30, nella sala conferenze della storica dimora dei signori di Foligno. Venerdì 19 luglio, alle 21, inoltre, sempre nella sala conferenze di palazzo Trinci, sarà realizzata una performance con narrazione dei brani interpretati dagli artisti da parte dell’attrice Monica Lavoratori e dell’artista e attore David Petri, e un mini concerto con musicisti e cantanti che interpreteranno brani di alcuni dei cantautori rappresentati dagli artisti.

L’evento, corredato di catalogo, ideato e curato da Angelo Dottori, è realizzato in collaborazione con l’Associazione Spazio 121 Arte di Perugia, con il patrocinio del Comune di Foligno.

Articoli correlati