È quella di “O’SA”, negozio di abbigliamento in via XX settembre, la migliore vetrina vintage del centro storico di Foligno. L’esercizio commerciale ha trionfato in occasione del concorso “Come eravamo 1960/1970” indetto in occasione del Papier festival delle scorse settimane, la kermesse dedicata alla celebrazione della musica, dell’arte e della cultura degli anni ’60 e ’70. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi negozi di Foligno che hanno saputo trasportare i visitatori in un viaggio nel tempo, ricreando l’atmosfera e lo stile di quegli anni con creatività e passione. I negozi partecipanti sono stati: “O’SA” via XX Settembre, “B&B di Bellillo” via Rutili, “Camiceria San Marco” piazza Piermarini, “Abito Qui” corso Cavour, “Federica Baldan” via Rutili, “Via Del Corso”, “Cactus di Sabbia”.
Come detto, il primo premio è stato assegnato al negozio “O’SA” per la creatività e l’accuratezza nel ricreare l’autentico spirito degli anni ’60 e ’70. La loro vetrina ha saputo catturare l’essenza di quegli anni.
Inoltre, un premio speciale è stato conferito al negozio “Abito Qui”, in corso Cavour, per l’originalità e l’innovazione nella presentazione del tema, che ha saputo coniugare tradizione e modernità in modo impeccabile.
La giuria ha valutato con attenzione ogni vetrina, tenendo conto della creatività, della fedeltà storica e dell’impatto visivo. Le vetrine hanno offerto uno spettacolo unico, arricchendo il Paiper Festival e rendendolo un evento indimenticabile per tutti i partecipanti.