0.9 C
Foligno
domenica, Novembre 23, 2025
HomeCulturaLa “Cena al Castello” di Sant'Eraclio nel segno della solidarietà

La “Cena al Castello” di Sant’Eraclio nel segno della solidarietà

La terza edizione dell'evento ha visto grande protagonista il sostegno alla Fondazione Airc. La quota di partecipazione della serata, al netto dei costi, sarà devoluta per la ricerca

Pubblicato il 24 Luglio 2024 13:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi contro il Ghiviborgo per dimenticare Sansepolcro

Il Foligno al "Blasone" incontrerà una squadra giovane e dinamica, contro cui i biancazzurri dovranno vincere per restare in scia della vetta. Manni: "Loro squadra giovane e spensierata, servirà grande intensità"

Sulla montagna folignate è arrivata la prima neve

Questa mattina le località sopra ai 500 metri sul livello del mare si sono ritrovate imbiancate. Pauselli (Umbria Meteo): "Previsto breve miglioramento, ma le precipitazioni torneranno da domenica pomeriggio a mercoledì"

La luce dell’Umbria per Steve McCurry

Sessanta scatti inediti del famoso fotografo raccontano l’anima autentica di volti, luoghi e tradizioni in un viaggio visivo unico. L’esposizione dal 4 dicembre al 3 maggio al complesso museale San Francesco di Montefalco

Una terza edizione all’insegna della solidarietà. È la “Cena al Castello” di Sant’Eraclio, andata in scena venerdì scorso all’interno dello storico edificio dei Trinci di Foligno. L’evento è stato organizzato dalla Comunanza Agraria della frazione folignate e dall’associazione “Tre Cannelle”. Socialità, riscoperta del castello dei Trinci e, come detto, soprattutto solidarietà. La quota di partecipazione, al netto dei costi sostenuti per l’organizzazione dell’evento, sarà devoluta alla Fondazione Airc. Circa duecento i commensali, tra cui il sindaco Stefano Zuccarini e gli assessori Michela Giuliani, Elisabetta Ugolinelli e Lorenzo Schiarea. La serata è stata presentata da Claudio Bianchini. I piatti sono stati curati dallo chef Stefano Marconi dell’osteria “Cuore Piccante”, mentre a intrattenere gli ospiti è stato il pianista Lorenzo Marrani e la cantante Lisa Primavera. Tra le portate sono andati in scena gli spettacoli pirotecnici della compagnia teatrale Accademia Creativa. Nel corso della serata è intervenuta anche la delegata Airc, Laura Radi. Chiusa l’edizione 2024, l’appuntamento con la “Cena al Castello” è dunque per il 2025.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati