26.9 C
Foligno
martedì, Giugno 23, 2026
HomeCronacaBambino aggredito da rottweiler: sottoposto ad un intervento all’occhio destro

Bambino aggredito da rottweiler: sottoposto ad un intervento all’occhio destro

Per il piccolo di cinque anni lesione palpebrale e del bulbo oculare, ma anche ferite al tronco, al cuoio capelluto e alle braccia. Ricoverato nel reparto di Pediatria del “San Giovanni Battista”, le sue condizioni sono buone

Pubblicato il 28 Luglio 2024 19:01 - Modificato il 29 Luglio 2024 13:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Beccato con 65 chili di cocaina: condannato a quasi 15 anni il ristoratore folignate

Tra i reati contestati l’associazione a delinquere, mentre è stato assolto dall’accusa di autoriciclaggio. Per lui anche una multa di circa 128mila euro

Pubblicate le graduatorie dei nidi comunali: accolti 80 nuovi bambini

Presentate complessivamente 199 domande: in 119 restano in attesa. Solo nove tra i nuovi ingressi potranno usufruire dell'orario lungo. Tutti i numeri struttura per struttura

Nella Valle umbra temperature oltre 40 gradi fino a luglio

Ad incidere un promontorio di alta pressione afro-mediterranea, che ha portato i termometri su di cinque-sei gradi sopra la media. L’esperto di Umbria Mete: “Situazione anomala per il mese di giugno”

È stato sottoposto ad un intervento chirurgico all’occhio destro il bambino di cinque anni che, nella serata di sabato 27 luglio, è stato aggredito da un rottweiler nella frazione di Cantalupo a Bevagna mentre si trovava in sella alla propria bici accompagnato dalla madre. L’intervento si è reso necessario a seguito della lesione palpebrale e del bulbo oculare riportata nell’aggressione. Per il piccolo anche lesioni lacero-contuse da morso sul tronco, sul cuoio capelluto e sulle braccia, così come reso noto dall’Usl Umbria 2. Dopo l’incidente, infatti, il piccolo è stato trasportato all’ospedale di Foligno, dove si trova attualmente ricoverato. A prenderlo in cura la struttura complessa di Pediatria diretta dal dottor Maurzio Radicioni. Il bambino è attentamente monitorato dai sanitari del “San Giovanni Battista” ed è costante il contatto tra la direzione dell’azienda sanitaria e dell’ospedale e gli specialisti che lo stanno seguendo. Al momento, in particolare, è sotto stretto controllo oculistico. Un quadro più preciso della situazione lo si potrà avere nei prossimi giorni. Intanto, secondo quanto fanno sapere dall’Usl 2, il piccolo è sereno e le sue condizioni generali sono buone. 

Articoli correlati