11.7 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCronacaCannara, finisce contro il muro di cinta di un giardino e si...

Cannara, finisce contro il muro di cinta di un giardino e si dà alla fuga: multato 41enne

L’uomo è stato rintracciato dai carabinieri della locale stazione e sanzionato per 302 euro. A suo carico anche il pagamento dei danni arrecati alla recinzione

Pubblicato il 29 Luglio 2024 18:46 - Modificato il 29 Luglio 2024 20:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Il jazz di Danilo Rea apre la 46esima stagione degli Amici della Musicamario guidi,

Dalle platee internazionali a Foligno, “L’Opera in jazz” inaugura un cartellone che si annuncia di grande richiamo. Si parte con un jazzista d’eccezione in scena con un recital pianistico tra opera lirica e improvvisazione, dedicato a Mario Guidi

Ha perso il controllo dell’auto mentre percorreva via Assisi, a Cannara, ed è finito contro il muro di cinta di un giardino abbattendolo in parte. Poi, però, ha ben pensato di darsi alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. Tentativo risultato vano, dal momento che l’automobilista, un 41enne cannarese, è stato rintracciato dai carabinieri della locale stazione e sanzionato. Per lui una multa da 302 euro, come previsto dall’articolo 189 del Codice della strada, ma anche l’obbligo di ripagare i danni procurati alla recinzione.

A rendersi conto di quanto accaduto è stato il proprietario dell’abitazione, un 60enne, uscito in strada allertato da un grande frastuono. Vista l’auto contro il muretto si è avvicinato per accertarsi delle condizioni dell’automobilista. Il 41enne, però, invece di scendere dalla macchina, ha ingranato la retromarcia e si è dato alla fuga, davanti allo sguardo sorpreso del 60enne, che non è riuscito neppure a prendere il numero di targa della vettura.

L’uomo si è quindi recato alla stazione dei carabinieri per denunciare l’accaduto. Partendo dal modello dell’auto coinvolta nello schianto, i militari – in collaborazione con gli agenti della polizia locale – hanno analizzato rapidamente i veicoli che erano transitati per i varchi elettronici installati nel centro abitato del paese, riuscendo così a identificare la macchina. I carabinieri sono così risaliti all’identità del 41enne e hanno rinvenuto anche l’auto che riportava ancora danni ben visibili.

Come detto, l’uomo è stato sanzionato e dovrà anche pagare i danni per la riparazione del muretto abbattuto.

Articoli correlati