25.9 C
Foligno
mercoledì, Luglio 2, 2025
HomeCronacaTrevi, carabinieri salvano airone ferito

Trevi, carabinieri salvano airone ferito

I militari hanno recuperato il volatile stremato nei pressi della piscina comunale per poi affidarlo al personale dell'associazione Wild Umbria. Una volta guarito sarà rimesso in libertà

Pubblicato il 31 Luglio 2024 14:45 - Modificato il 31 Luglio 2024 18:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare regionale in programma per il 13 settembre prossimo. Monsignor Boccardo: “Notizia che ci riempie di gioia”

Al museo di Trevi nasce “Cipì”, lo spazio a misura di bambino

Uno spazio a misura di bambino. Si chiama “Cipì”...

Rinnovato il consiglio d’amministrazione di UmbraGroup

L'ingegner Sonia Bonfiglioli lascia spazio al professor Massimiliano Bruni, docente universitario in Bocconi e alla Iulm di Milano. La vicepresidente Beatrice Baldaccini: “Costruiamo un futuro che coniughi innovazione e sostenibilità”

Stremato e ferito a una delle ali. Era le condizioni in cui versava un airone, salvato dai carabinieri della stazione di Trevi. I militari sono intervenuti nei pressi della piscina comunale a seguito della segnalazione di un cittadino. Il volatile è apparso subito stremato e ferito, con i carabinieri che lo hanno quindi recuperato per portarlo in caserma. Lì è intervenuto il personale dell’associazione Wild Umbria, specializzata nel recupero della fauna selvatica. Dopo un primo intervento, i volontari hanno trasferito l’airone nell’ospedale veterinario di Perugia per le cure del caso, così da poterlo poi rimettere rapidamente in libertà.

Articoli correlati