25.9 C
Foligno
mercoledì, Luglio 2, 2025
HomeCronacaArrestato a Foligno ladro seriale di lavanderie “self service”

Arrestato a Foligno ladro seriale di lavanderie “self service”

Il 28enne avrebbe messo a segno almeno sei colpi tra la città della Quintana, Spoleto e Campello sul Clitunno, alcuni dei quali compiuti insieme ad una donna. Ad incastrarlo il modus operandi e le immagini dei sistemi di videosorveglianza

Pubblicato il 30 Luglio 2024 16:51 - Modificato il 31 Luglio 2024 17:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare regionale in programma per il 13 settembre prossimo. Monsignor Boccardo: “Notizia che ci riempie di gioia”

Al museo di Trevi nasce “Cipì”, lo spazio a misura di bambino

Uno spazio a misura di bambino. Si chiama “Cipì”...

Rinnovato il consiglio d’amministrazione di UmbraGroup

L'ingegner Sonia Bonfiglioli lascia spazio al professor Massimiliano Bruni, docente universitario in Bocconi e alla Iulm di Milano. La vicepresidente Beatrice Baldaccini: “Costruiamo un futuro che coniughi innovazione e sostenibilità”

Individuato a Foligno ladro seriale. Il giovane, un 28enne residente nello Spoletino, avrebbe messo a segno almeno sei furti ai danni di lavanderie “self service” e di altri esercizi commerciali tra Spoleto, Campello sul Clitunno e Foligno, alcuni dei quali compiuti insieme ad una donna di 33 anni. I colpi sarebbero stati realizzati con l’ausilio di strumenti da scasso, forzando casse cambio-moneta e riuscendo a prelevare somme di denaro fino a 3mila euro. Nel corso dei vari furti, inoltre, il 28enne avrebbe indossato una mascherina chirurgica per coprire la propria identità.

A rintracciarlo nel comune di Foligno, è stato il personale del Nucleo operativo e radiomobile di Spoleto, insieme ai colleghi della stazione dei carabinieri di Campello sul Clitunno e supportati dai militari della Compagnia di Foligno. I carabinieri, in seguito ad una intensa attività di ricerca hanno rintracciato il giovane, per il quale sono scattati gli arresti domiciliari che dovrà scontare nella sua abitazione.

La ricostruzione investigativa dei fatti ha evidenziato l’utilizzo di uno stesso modus operandi nel corso dei reati commessi, circostanza che ha allertato le forze dell’ordine che hanno così provveduto alle operazioni di rintracciamento del ladro seriale. Di grande utilità per le indagini sono stati, in particolare, i fotogrammi estrapolati dai sistemi di videosorveglianza degli esercizi commerciali “visitati” dal 28enne, che hanno permesso di riconoscerlo tempestivamente ed evidenziare la reiterata condotta all’autorità giudiziaria competente, pronunciatasi in maniera decisa.

Ad eseguire l’ordinanza della misura cautelare dei domiciliari, emessa dal gip del Tribunale di Spoleto su richiesta della Procura della Repubblica, sono stati i carabinieri della compagnia di Spoleto.

Articoli correlati