25.9 C
Foligno
mercoledì, Luglio 2, 2025
HomeCronacaFerragosto, la polizia intensifica i controlli

Ferragosto, la polizia intensifica i controlli

Negli ultimi giorni identificate 102 persone e verificati 49 veicoli. Sotto la lente d'ingrandimento anche gli esercizi pubblici per verifiche amministrative e non solo

Pubblicato il 12 Agosto 2024 14:39 - Modificato il 13 Agosto 2024 13:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare regionale in programma per il 13 settembre prossimo. Monsignor Boccardo: “Notizia che ci riempie di gioia”

Al museo di Trevi nasce “Cipì”, lo spazio a misura di bambino

Uno spazio a misura di bambino. Si chiama “Cipì”...

Rinnovato il consiglio d’amministrazione di UmbraGroup

L'ingegner Sonia Bonfiglioli lascia spazio al professor Massimiliano Bruni, docente universitario in Bocconi e alla Iulm di Milano. La vicepresidente Beatrice Baldaccini: “Costruiamo un futuro che coniughi innovazione e sostenibilità”

Nel folignate aumentano i controlli straordinari del territorio. Anche in vista del Ferragosto, la Questura di Perugia ha intensificato l’impiego delle proprie pattuglie, con l’obiettivo principale di prevenire i furti in abitazione e i reati predatori. Negli ultimi giorni, i servizi sono stati portati avanti dalle volanti del commissariato di Foligno, in collaborazione con gli equipaggi del Reparto prevenzione crimine Umbria-Marche, che hanno pattugliato le principali vie d’accesso alla città. 

Controlli a piedi anche nel centro storico, con l’obiettivo di scoraggiare scippi e rapine, oltre a contrastare il fenomeno del disturbo della quiete pubblica. Ma i servizi portati avanti dagli agenti non hanno trascurato le aree residenziali periferiche. Nel corso delle attività, la polizia ha effettuato 4 posti di controllo, durante i quali sono state identificate 102 persone e verificati 49 veicoli, che hanno portato a due sanzioni per la violazione del Codice della strada.

I controlli hanno interessato anche gli esercizi pubblici – 3 quelli sottoposti ad accertamento – dove si è proceduto a identificare gli avventori al fine di accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati e a effettuare verifiche di natura amministrativa riguardanti il rispetto delle norme previste dal Tulps, e quelle relative al divieto di somministrazione di alcol a minori.

Articoli correlati