20.8 C
Foligno
mercoledì, Settembre 18, 2024
HomeCronacaSpello, approfitta di una donna disabile: 79enne condannato per violenza sessuale

Spello, approfitta di una donna disabile: 79enne condannato per violenza sessuale

Nell’estate del 2017 la vittima, una 50enne con deficit cognitivi, era stata costretta a ripetuti rapporti. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione e sottoposto ai domiciliari

Pubblicato il 17 Agosto 2024 12:07 - Modificato il 18 Agosto 2024 11:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Elisoccorso, in sei mesi 169 missioni per “Nibbio”

A partire dal primo marzo scorso sono stati 171 i pazienti per i quali è stato attivato il servizio, tra cui 20 bambini, contro i 96 interventi totali dell’anno precedente. Tesei: “Meno costi, passati dai 15mila di prima agli 8.870 di oggi per ogni volo”

Giano, lavori di efficientamento energetico alla scuola dell’infanzia

La giunta Petruccioli ha ottenuto un finanziamento da 50mila euro per la realizzazione degli interventi che non andranno ad interferire con le attività didattiche. Barbarito: “Prosegue il percorso di investimenti avviato nella passata consiliatura”

Contributi per libri di testo: domande entro il 3 ottobre

Il Comune di Foligno ha reso noti i requisiti per accedere al beneficio riservato agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado: dalla residenza in città al valore Isee

Aveva approfittato di una donna disabile, costringendola a ripetuti rapporti sessuali. Per questo motivo un 79enne di Spello era stato condannato nel 2021 a sette anni di reclusione per il reato di violenza sessuale continuata. Una sentenza divenuta definitiva quest’anno, facendo scattare le manette ai polsi dell’uomo. Una pena che il 79enne sconterà, ora, ai domiciliari nella propria abitazione.

L’Ufficio di Sorveglianza di Spoleto ha, infatti, dato mandato ai carabinieri della locale stazione di eseguire il provvedimento a carico dell’uomo, dando seguito a quanto disposto dal giudice. I militari lo hanno così rintracciato e hanno proceduto al suo arresto.

I fatti risalgono all’estate del 2017, quando i carabinieri,  nel corso delle indagini svolte, avevano accertato che l’uomo, approfittando dei deficit cognitivi di una 50enne affetta da ritardo mentale, l’aveva costretta a ripetuti rapporti sessuali. Il 79enne, come detto, è quindi finito ai domiciliari. 

Articoli correlati