13.3 C
Foligno
giovedì, Gennaio 15, 2026
HomeAttualitàUltimi appuntamenti della stagione per “Vigne e note”: si parte da Bevagna

Ultimi appuntamenti della stagione per “Vigne e note”: si parte da Bevagna

Venerdì 30 agosto concerto di flauti al tramonto e visita guidata alla cantina La Fonte. Il 6 settembre tappa da Scacciadiavoli a Montefalco per un altro evento in musica accompagnati da un quartetto d’archi

Pubblicato il 27 Agosto 2024 12:45 - Modificato il 27 Agosto 2024 18:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

UmbraGroup Top Employer per il terzo anno consecutivo

Un riconoscimento certificato dall’autorità globale che analizza e supporta le aziende attente alle esigenze dei dipendenti. Beatrice Baldaccini: “Il nostro obiettivo è costruire un ambiente in cui ciascuno possa sentirsi parte attiva del futuro del Gruppo”

L’IA per la medicina di famiglia: anche l’Umbria nella sperimentazione nazionale

Per i prossimi 12 mesi, 165 medici di medicina generale delle Aziende sanitarie umbre utilizzeranno questa nuova piattaforma nell’attività clinica quotidiana. Proietti: “Obiettivo migliorare l’appropriatezza delle cure e la presa in carico dei pazienti”

Monsignor Accrocca: “Chiamati a seminare idee e partecipazione” – Intervista esclusiva

In vista dell’ingresso ufficiale in città in calendario per il pomeriggio del 28 marzo, il vescovo è intervenuto sulle colonne della Gazzetta di Foligno. Dall’amore per il Francescanesimo all’attenzione per le aree interne: chi è il pastore scelto dal Papa

Un pomeriggio tra musica e degustazioni. È quello in programma per venerdì 30 agosto nell’ambito del cartellone di eventi “Vigne e note”. Dopo una breve pausa, infatti, il format promosso e organizzato dall’associazione “La strada del Sagrantino” in collaborazione con il Conservatorio “Morlacchi” di Perugia, riparte da Bevagna.

Ed in particolare dalla cantina La Fonte, dove dalle 18.30 prenderà via un evento che vedrà appassionati e curiosi immergersi tra i vigneti al tramonto, sulle dolci note del quartetto di flauti composto da Alice Morosi, Francesca Panzolini, Angelica Pagliaccia e Asia Martoccia. Un concerto al tramonto, dunque, ma non solo. Prevista, infatti, anche una visita guidata in cantina con degustazione dei vini di produzione in abbinamento ai prodotti tipici. Necessaria la prenotazione attraverso compilazione di un apposito form (https://forms.gle/9ZvUf9vKrTiS9Acj7). Per informazioni, inoltre, è possibile contattare il numero 0742378490 o scrivere una mail all’indirizzo info@stradadelsagrantino.it.

“Vigne e note” proseguirà, poi, venerdì 6 settembre a Montefalco. Ad ospitare l’ultimo evento di questa edizione sarà la cantina Scacciadiavoli con un altro concerto al tramonto che vedrà l’esibizione del quartetto d’archi composto da Sayako Obori e Margherita Tamburi al violino, Chiara Antognelli alla viola e Tommaso Bruschi al violoncello.

Articoli correlati