4.5 C
Foligno
lunedì, Gennaio 5, 2026
HomeCronacaFoligno, bimbo di 7 anni vaga da solo in viale Roma: i...

Foligno, bimbo di 7 anni vaga da solo in viale Roma: i passanti lanciano l’allarme

Il minore, dopo essere stato perso di vista dal padre, avrebbe percorso all’incirca un chilometro di strada in solitaria, attraversando anche incroci pericolosi. A intervenire sul posto una volante della polizia

Pubblicato il 3 Settembre 2024 16:22 - Modificato il 4 Settembre 2024 16:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Capodanno in musica della Filarmonica di Belfiore incanta il “San Domenico”

Organizzato in collaborazione con il liceo musicale di Terni, il concerto di inizio anno all’auditorium ha registrato il sold out. L’assessore Barili: “L’augurio è quello di un 2026 pieno di energia”

Alla guida sotto l’effetto di droga: a Foligno nei guai 25enne

Il giovane è stato fermato dalla polizia mentre percorreva via Fiamenga e denunciato. In auto anche tre grammi di ketamina

Addio ad Arnaldo Caprai

L’imprenditore umbro aveva 92 anni: già impegnato nel settore tessile, nel 1971 aveva deciso di investire sul vino determinando la fortuna del Sagrantino. Dalla presidente della Regione ai sindaci di Montefalco e Foligno: il cordoglio delle istituzioni

Bambino si aggira da solo per le vie di Foligno. Protagonista dell’episodio avvenuto negli scorsi giorni un bimbo di sette anni che, perso di vista dal padre, avrebbe percorso all’incirca un chilometro di strada partendo dal centro storico della città, dove si trovava con il genitore, fino a raggiungere viale Roma, attraversando anche incroci pericolosi come quelli che caratterizzano Porta Romana.

A lanciare l’allarme alcuni passanti che, notando il minore camminare da solo lungo la carreggiata nei pressi di viale Roma, hanno chiamato la polizia di Stato che è intervenuta sul posto con una volante. I poliziotti, dopo essersi accertati che il bambino fosse in buone condizioni, hanno ricostruito la dinamica dell’evento e il percorso compiuto dal minore il quale, pur essendo disorientato, ha permesso la successiva individuazione del padre. Quest’ultimo, probabilmente confidando nel fatto che sarebbe riuscito a ritrovare il bambino in zona, era rimasto in centro storico. 

È stato inoltre riscontrato che dal momento del ritrovo a quello dell’allontanamento, secondo la posizione in cui è avvenuto l’episodio e le spiegazioni fornite dal genitore, sarebbe trascorsa all’incirca un’ora.

Il padre rischia, a questo punto, la denuncia per abbandono di minore, in considerazione della tenera età del piccolo, del lungo percorso effettuato sulla corsia di marcia e per non aver chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. In soccorso del minore sono intervenuti i poliziotti del commissariato di Foligno, guidato dal vice questore aggiunto Adriano Felici.

Articoli correlati