21.1 C
Foligno
sabato, Ottobre 18, 2025
HomeCronacaFoligno, bimbo di 7 anni vaga da solo in viale Roma: i...

Foligno, bimbo di 7 anni vaga da solo in viale Roma: i passanti lanciano l’allarme

Il minore, dopo essere stato perso di vista dal padre, avrebbe percorso all’incirca un chilometro di strada in solitaria, attraversando anche incroci pericolosi. A intervenire sul posto una volante della polizia

Pubblicato il 3 Settembre 2024 16:22 - Modificato il 4 Settembre 2024 16:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Screening gratuiti in piazza con il Rotary Club di Foligno

Sabato 25 e domenica 26 ottobre il camper sanitario del Distretto 2090 offrirà visite specialistiche gratuite per la prevenzione del glaucoma, danni da fumo, controllo dei nei e prevenzione orale

Villa Fidelia, la Provincia cerca un partner per la gestione

L’obiettivo è quello di creare un sodalizio pubblico-privato per la valorizzazione del complesso monumentale di Spello. Rivolto a operatori economici, associazioni e enti del terzo settore, il bando prevede un’assegnazione di sei anni rinnovabili

L’Ubs torna in Abruzzo per la terza di campionato: domenica in campo contro l’Alba Basket

La Lucky Wind, martoriata dagli infortuni dopo la sconfitta di Terni è attesa da una squadra di livello che viene da due risultati negativi. Coach Sansone: "contiamo che la nostra energia superi la loro esperienza"

Bambino si aggira da solo per le vie di Foligno. Protagonista dell’episodio avvenuto negli scorsi giorni un bimbo di sette anni che, perso di vista dal padre, avrebbe percorso all’incirca un chilometro di strada partendo dal centro storico della città, dove si trovava con il genitore, fino a raggiungere viale Roma, attraversando anche incroci pericolosi come quelli che caratterizzano Porta Romana.

A lanciare l’allarme alcuni passanti che, notando il minore camminare da solo lungo la carreggiata nei pressi di viale Roma, hanno chiamato la polizia di Stato che è intervenuta sul posto con una volante. I poliziotti, dopo essersi accertati che il bambino fosse in buone condizioni, hanno ricostruito la dinamica dell’evento e il percorso compiuto dal minore il quale, pur essendo disorientato, ha permesso la successiva individuazione del padre. Quest’ultimo, probabilmente confidando nel fatto che sarebbe riuscito a ritrovare il bambino in zona, era rimasto in centro storico. 

È stato inoltre riscontrato che dal momento del ritrovo a quello dell’allontanamento, secondo la posizione in cui è avvenuto l’episodio e le spiegazioni fornite dal genitore, sarebbe trascorsa all’incirca un’ora.

Il padre rischia, a questo punto, la denuncia per abbandono di minore, in considerazione della tenera età del piccolo, del lungo percorso effettuato sulla corsia di marcia e per non aver chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. In soccorso del minore sono intervenuti i poliziotti del commissariato di Foligno, guidato dal vice questore aggiunto Adriano Felici.

Articoli correlati