7.4 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeCulturaIl Laboratorio di scienze sperimentali ricorda Domenico De Masi

Il Laboratorio di scienze sperimentali ricorda Domenico De Masi

In occasione del primo anniversario dalla sua scomparsa, lunedì 9 settembre la struttura folignate di via Isolabella ospiterà un incontro dedicato al sociologo del lavoro e grande sostenitore di Festa di Scienza e Filosofia

Pubblicato il 8 Settembre 2024 09:51 - Modificato il 9 Settembre 2024 14:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

Un grande amico. È quello che Domenico De Masi è stato nel corso degli anni per il Laboratorio di scienze sperimentali di Foligno e per la Festa di Scienza e Filosofia. Non solo uno dei relatori più presenti alla grande manifestazione culturale di Foligno e tra i più apprezzati dal pubblico, che ha sempre riempito l’auditorium “San Domenico” per assistere alle sue conferenze, ma anche uno strenuo sostenitore della realtà presieduta dal professor Maurizio Renzini e diretta dal professor Pierluigi Mingarelli e delle tante iniziative organizzate nel tempo.

Ed è proprio per ricordarne la figura di sociologo e il contributo che ha dato all’Italia intera, in particolar modo sulle tematiche del lavoro, ma anche e soprattutto per l’uomo che è stato, che il Laboratorio di scienze sperimentali ha deciso di organizzare un incontro a lui dedicato ad un anno dalla sua scomparsa. Una scomparsa che ha lasciato un vuoto nel mondo culturale nazionale.

L’iniziativa è in programma per lunedì 9 settembre, alle 17, nella sala conferenze della struttura di via Isolabella. L’incontro, moderato dal professor Pierluigi Mingarelli, vedrà la partecipazione del presidente del Laboratorio folignate, Maurizio Renzini, e della moglie di Domenico De Masi, Susi Del Santo. E ancora gli interventi di Tiziana Ciprini, già membro della Commissione Lavoro pubblico e privato della Camera dei Deputati nella XVIII legislatura, di Valentina Nardi, psicologa e consulente del lavoro, e di Marco Bentivogli, coordinatore di Base Italia.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0752342598. 

Articoli correlati