13.9 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCronacaFoligno, aggredisce la madre per farsi dare i soldi per la droga:...

Foligno, aggredisce la madre per farsi dare i soldi per la droga: giovane in manette

L’uomo, con problemi di tossicodipendenza, era già stato denunciato di recente dalla donna per maltrattamenti: diversi gli episodi di violenza a suo carico. Arrestato in flagranza dalla polizia, il pm ne ha disposto il trasferimento in carcere

Pubblicato il 11 Settembre 2024 17:55 - Modificato il 13 Settembre 2024 10:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Infiltrazioni al Consultorio “Subasio”, Mattioli: “Quattro stanze inutilizzabili”

A denunciare la situazione l'esponente di Foligno in Comune, nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio. L'appello: “Si trovi una struttura alternativa per garantire la continuità dei servizi essenziali”

Dimissioni dg Vus, Uil Trasporti tuona: “Ora azienda più povera ed esposta”

All’indomani dell’ufficialità del passo indietro di Ranieri, il sindacato ha espresso le proprie perplessità in attesa di conoscere i contorni della vicenda. “Condanniamo qualsiasi scelta che non metta al centro il benessere dell’azienda e dei lavoratori”

Walid Khribech approda in Kings League Italy: è un nuovo giocatore dei Trm Fc

La stella biancazzurra porterà avanti l'impegno in parallelo con quello del Foligno. Il campionato di calcio a sette prevede 11 giornate infrasettimanali con incontri serali

La denuncia, che la madre aveva sporto recentemente contro di lui, non lo aveva intimorito, anzi. Perché il giovane, con problemi di tossicodipendenza, aveva continuato ad avere un atteggiamento violento nei confronti della donna. Anche nell’ultimo episodio, quando l’ha pressata con continue richieste di denaro, arrivando a rincorrerla per casa e a strattonarla per farsi assecondare. La madre ha provato a resistere fino a quando il timore di essere in pericolo l’ha spinta a chiedere l’intervento della Polizia di Stato.

La chiamata al Numero unico di emergenza europeo è arrivata nel pomeriggio di martedì 10 settembre, seguita dall’immediato intervento degli agenti del Commissariato di Foligno. Al telefono la donna ha spiegato di trovarsi in difficoltà e di essere intimorita dall’atteggiamento del figlio. Raggiunta l’abitazione dei due, gli agenti agli ordini del vice questore aggiunto Adriano Felici, hanno immediatamente identificato l’uomo.

Secondo quanto emerso, il giovane era già gravato da precedenti di polizia per maltrattamenti in famiglia e per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Dopodiché i poliziotti hanno sentito la madre, per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. È così venuto fuori come quell’episodio fosse solo l’ultimo di una serie che l’avevano vista vittima dei comportamenti aggressivi del figlio. 

Come detto, la donna recentemente aveva sporto una denuncia a suo carico per maltrattamenti: diverse, infatti, le minacce che aveva già subito, così come anche le aggressioni fisiche. In un caso il ragazzo l’aveva afferrata con violenza ai polsi per farsi consegnare del denaro. In un altro episodio, invece, dopo essere stato allontanato da casa, aveva provato a rientrare sfondando un vetro.

I poliziotti di via Garibaldi hanno quindi proceduto con l’arresto in flagranza del giovane per maltrattamenti in famiglia. Su disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Spoleto, l’uomo è stato quindi portato nel carcere di Maiano in attesa dell’udienza di convalida.

Articoli correlati