9.1 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeAttualitàSpello, dal Comune nuovi fondi per potenziare le attività scolastiche per minori...

Spello, dal Comune nuovi fondi per potenziare le attività scolastiche per minori in difficoltà

Stanziati 26mila euro per il sostegno di casi singoli, portando il monte ore a disposizione da 1.200 a 1.360. Incremento di circa 7mila euro anche per la scuola secondaria di primo grado per un totale di 15 ore

Pubblicato il 12 Settembre 2024 16:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Montefalco celebra il Natale con “La Via dei Valori”

Proposto un percorso itinerante composto da quadri viventi ispirati a celebri opere pittoriche, che accompagnerà il pubblico da Porta Sant’Agostino alla chiesa di San Bartolomeo. L’appuntamento è per il 26 e 27 dicembre

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Nuovi fondi per potenziare i servizi rivolti ai minori nell’ambito delle attività scolastiche. Sono quelli stanziati dal Comune di Spello, attraverso l’utilizzo delle risorse del fondo di solidarietà comunale assegnate per il 2024.

Con la delibera numero 142 del 4 settembre scorso, infatti, la Giunta Landrini ha destinato, così come fanno sapere da Palazzo Comunale, la somma di circa 26mila euro per il sostengo di singoli casi di studenti che presentano particolari difficoltà, aumentando il monte ore a disposizione per l’anno scolastico 2024-2025 da 1.200 a 1.360. Incremento di risorse anche per il supporto alla didattica della scuola secondaria di primo grado: circa 7mila euro per un totale di 15 ore settimanali. Tutti i provvedimenti saranno validi dal primo ottobre e fino al termine delle attività didattiche.

“Si completa un importante pacchetto di provvedimenti che costituiscono un’altra tappa di un percorso decisivo per il futuro della nostra comunità” ha commentato al riguardo il vicesindaco con delega alla Scuola, David Pieroni, che ha aggiunto: “Il potenziamento dei servizi rivolti ai minori nell’ambito delle attività scolastiche, conferma ed incrementa l’attenzione dell’amministrazione verso il mondo della scuola, delle alunne e degli alunni e delle loro famiglie”.

Articoli correlati