28.9 C
Foligno
lunedì, Settembre 15, 2025
HomeAttualitàIn fase di completamento la manutenzione straordinaria del torrente Chiona

In fase di completamento la manutenzione straordinaria del torrente Chiona

Ad essere interessato dai lavori realizzati dal Consorzio della bonificazione umbra un percorso di tre chilometri che sta riguardando la parte che ricade nel territorio di Spello. In cantiere interventi per 70mila euro stanziati dalla Regione

Pubblicato il 26 Settembre 2024 17:23 - Modificato il 27 Settembre 2024 10:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Strutture ricettive, scoperti ricavi in nero per oltre 880mila euro

Ventinove le attività controllate dalle fiamme gialle nella provincia di Perugia, di queste 24 sono risultate non in regola. A Campello sul Clitunno scovato un immobile utilizzato per attività extralberghiere in forma non imprenditoriale

Dalla nascita di Bianca alla doppietta di Foligno e Ascoli, Innocenzi: “Anno da incorniciare”

Il 43enne è uscito dal Campo de li Giochi indossando un cappotto, a sottolineare la vittoria schiacciante ma anche il lavoro che c’è dietro il suo tredicesimo alloro. Dodici mesi indimenticabili anche per il Cassero, Serafini: “Sarà dura fare meglio”

Foligno Calcio, l’analisi di mister Manni dopo la sconfitta contro il Grosseto

I Falchetti non sono riusciti ad imporsi allo "Zecchini", dovendosi arrendere alla rete di Benedetti arrivata all'inizio del secondo tempo. Il tecnico biancazzurro: "A fare la differenza una giocata individuale. Ora a lavoro per confermare la nostra identità”

Sono in fase di completamento i lavori di manutenzione straordinaria del torrente Chiona nel tratto che ricade nei comuni di Spello e Foligno. L’intervento, svolto dal Consorzio della bonificazione umbra e finanziato dalla Regione Umbria per un importo di circa 70mila euro, si estende a valle lungo un percorso di circa 3 chilometri, e sta riguardando per la parte che ricade nel territorio del comune di Spello, la bonifica degli argini del torrente e il controllo idraulico dell’alveo del fiume. Il sindaco spellano Moreno Landrini, nel ringraziare il Consorzio con il presidente Paolo Montioni per la costante vicinanza e supporto alle richieste del Comune, ha lanciato un appello alla Regione Umbria affinché “destini risorse economiche più corpose e significative per la messa in sicurezza del torrente Chiona”. Il sindaco Landrini non ha mancato di ringraziare anche i cittadini e l’assessore comunale di competenza Enzo Napoleoni, che si stanno adoperando per richiedere e dare seguito a tali interventi che sono di fondamentale importanza per la sicurezza del territorio.

Articoli correlati