32.5 C
Foligno
martedì, Settembre 1, 2026
HomeAttualitàIn fase di completamento la manutenzione straordinaria del torrente Chiona

In fase di completamento la manutenzione straordinaria del torrente Chiona

Ad essere interessato dai lavori realizzati dal Consorzio della bonificazione umbra un percorso di tre chilometri che sta riguardando la parte che ricade nel territorio di Spello. In cantiere interventi per 70mila euro stanziati dalla Regione

Pubblicato il 26 Settembre 2024 17:23 - Modificato il 27 Settembre 2024 10:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Montefalco, strappa la catenina a un anziano e fugge: 46enne arrestato

Scappato a bordo di uno scooter rubato, l’uomo è stato fermato dai carabinieri a Foligno al termine di un inseguimento. In manette per furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale, disposto a suo carico il divieto di dimora e il nulla osta per l'espulsione

Tassa di soggiorno, il Comune apre alle esenzioni per le persone disabili

Dopo il j'accuse di Federalberghi, la giunta Zuccarini è corsa ai ripari, spiegando come da parte sua non ci sia "alcun problema a prendere in considerazione dei correttivi"

Bevagna aderisce al protocollo contro la desertificazione bancaria

L'amministrazione sottoscrive l'intesa promossa dalla Regione per contrastare il taglio delle filiali nei piccoli centri e tutelare i cittadini più fragili. Falsacappa: "Sportelli presìdi di comunità"

Sono in fase di completamento i lavori di manutenzione straordinaria del torrente Chiona nel tratto che ricade nei comuni di Spello e Foligno. L’intervento, svolto dal Consorzio della bonificazione umbra e finanziato dalla Regione Umbria per un importo di circa 70mila euro, si estende a valle lungo un percorso di circa 3 chilometri, e sta riguardando per la parte che ricade nel territorio del comune di Spello, la bonifica degli argini del torrente e il controllo idraulico dell’alveo del fiume. Il sindaco spellano Moreno Landrini, nel ringraziare il Consorzio con il presidente Paolo Montioni per la costante vicinanza e supporto alle richieste del Comune, ha lanciato un appello alla Regione Umbria affinché “destini risorse economiche più corpose e significative per la messa in sicurezza del torrente Chiona”. Il sindaco Landrini non ha mancato di ringraziare anche i cittadini e l’assessore comunale di competenza Enzo Napoleoni, che si stanno adoperando per richiedere e dare seguito a tali interventi che sono di fondamentale importanza per la sicurezza del territorio.

Articoli correlati