14.6 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeAttualitàLa sezione folignate dell'ANCRI incontra il prefetto

La sezione folignate dell’ANCRI incontra il prefetto

Da parte di Armando Gradone gratitudine e riconoscenza per l'impegno nella diffusione dei valori della Costituzione

Pubblicato il 4 Ottobre 2024 13:01 - Modificato il 4 Ottobre 2024 15:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Lo scorso 2 ottobre il prefetto di Perugia Armando Gradone ha ricevuto una delegazione dell’ANCRI, Sezione di Foligno – Valle Umbra (Associazione Nazionale Cavalieri della Repubblica Italiana).

La delegazione era composta dal presidente, cavaliere Francesco Emanuele cofondatore del Comitato Paraolimpico Nazionale, di cui è stato coordinatore dei presidenti delle sezioni regionali, dal commendatore Settimio Simonetti già comandante dei vigili del fuoco di Perugia e Brescia, dal cavaliere Giampiero Bianchini funzionario della polizia municipale di Foligno ed attuale curatore dell’Albo prefettizio. 

Il prefetto, nell’apporre la sua firma nel Libro d’onore dell’associazione, ha voluto esprimere sentimenti di gratitudine e riconoscenza per l’impegno della Sezione nella diffusione degli insostituibili valori contenuti nella Costituzione della Repubblica Italiana.

Il presidente Emanuele ha rappresentato al prefetto che l’associazione, oltre a promuovere incontri e conferenze per la diffusione dei valori costituzionali, si cura di sostituire bandiere ed altri simboli, pubblicamente esposti, ove risultassero non più decorosi.

L’ANCRI è l’Associazione fondata dagli Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. 

La Sezione ANCRI di Foligno – Valle Umbra ha sede a Foligno (piazza Matteotti, 12), in una prestigiosa sala dello storico Hotel Italia, dove è presente una bacheca appositamente dedicata e dove è esposta la bandiera dell’Ancri.

Articoli correlati