25 C
Foligno
martedì, Luglio 1, 2025
HomeEconomiaContributi utenze per over 65: domande entro il 22 ottobre

Contributi utenze per over 65: domande entro il 22 ottobre

Ancora una decina di giorni di tempo per inoltrare le istanze per accedere al beneficio: tra i requisiti richiesti un Isee inferiore ai 20mila euro. A Foligno stanziati fondi per quasi 90mila euro

Pubblicato il 10 Ottobre 2024 16:21 - Modificato il 11 Ottobre 2024 15:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus Com, approvato il bilancio 2024: “Risultati economici solidi”

La società del Gruppo Valle Umbra Servizi ha registrato nel 2024 un valore di produzione pari a oltre 33 milioni di euro (+5%) e un utile netto che ammonta a circa un milione di euro (+22%). Fissati quattro obiettivi strategici per il 2025

Carenza di personale all’Usl 2, Rsu: “Pronti a chiedere stato di agitazione”

Secondo i dati forniti dalla Rappresentanza sindacale unitaria, dal 2022 al 2025 si sarebbero perse 150 unità. Galeazzi: “Non si può aspettare ancora. C’è bisogno di risposte e di un’assunzione di responsabilità da parte della Regione e dell’azienda”

Marina Busti alla guida del Rotary Club Foligno

Al Delfina Palace Hotel il tradizionale passaggio della campana con il saluto di Giovanni Lupidi e l’ingresso della nuova presidente. Tra le priorità del nuovo mancato formazione, lavoro e impresa ma anche salute, sport e disabilità

Ancora dodici giorni di tempo per presentare la richiesta di contributo per il pagamento delle utenze. Scadrà il 22 ottobre prossimo, infatti, il termine ultimo a disposizione dei cittadini over 65 per richiedere il beneficio previsto dal Comune di Foligno a parziale rimborso della spesa sostenuta quest’anno per luce, acqua e gas o gpl.

Contributo che terrà conto dell’Isee: fino a 9.360 euro la quota erogata potrà essere di massimo 600 euro; fino a 20mila euro, invece, si potrà ottenere un massimo di 400 euro. Per i residenti nelle frazioni e località del territorio comunale folignate situate ad una altezza superiore ai 450 metri sul livello del mare, il contributo avrà una maggiorazione del 20%.

Gli importi, compresa la maggiorazione, saranno concessi in base alla spesa documentata dalla copia delle bollette relative al 2024 di gas o gpl, energia elettrica e acqua, riferite all’abitazione di residenza e intestate ad uno dei componenti del nucleo familiare e debitamente quietanzate. A sostegno degli over 65 l’Ente di palazzo Orfini Podestà ha destinato una dotazione complessiva di quasi 89mila euro (nello specifico 88.826,26 euro).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il portale istituzionale del Comune di Foligno al seguente link: www.comune.foligno.pg.it.

Articoli correlati