13 C
Foligno
giovedì, Ottobre 16, 2025
HomeEconomiaVUS COM, via libera all'aumento di capitale: “Pronti per sfide future”

VUS COM, via libera all’aumento di capitale: “Pronti per sfide future”

L'incremento di un milione di euro servirà all'azienda interamente controllata da Valle Umbra Servizi per affrontare con maggiore solidità e competività tematiche legate alla transizione energetica e alle rinnovabili

Pubblicato il 25 Ottobre 2024 17:30 - Modificato il 26 Ottobre 2024 11:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sisma 2016, arrivano i primi fondi per la primaria “Mameli”

Erogati 234mila euro per un progetto che ammonta complessivamente a un milione e 173mila euro. Il progetto prevede la demolizione dell’attuale istituto di via Lazio e la sua ricostruzione in un’area adiacentE

“L’ex cinema Vittoria diventi una Casa per le donne”

A lanciare la proposta il Coordinamento Donne Arci Subasio con una lettera inviata al sindaco Zuccarini. Intanto il consigliere Mattioli annuncia un’interrogazione: “Servono risposte chiare su cosa intenda fare davvero il Comune”

Al “San Giovanni Battista” protesi dell’anca con innesto osseo equino

L’intervento ha riguardato un paziente umbro affetto da metallosi, curato grazie ad una soluzione innovativa e all’avanguardia ed ha coinvolto un team multidisciplinare formato da chirurgi, ortopedici, anestesisti, tecnici e non solo

L’assemblea straordinaria dei soci di VUS COM Srl, società interamente controllata da Valle Umbra Servizi Spa, ha approvato il 23 ottobre un significativo aumento di capitale a 2.000.000 di euro, mediante un incremento di 1.000.000 di euro.

“Questo passo strategico si inserisce nel quadro di un piano di rafforzamento aziendale che consentirà a VUS COM – fanno sapere dall’azienda – di affrontare con maggiore solidità e competitività le sfide future legate alla transizione energetica e alle energie rinnovabili. L’azienda si prepara così a giocare un ruolo di primo piano nello sviluppo e nella gestione operativa delle comunità energetiche, un settore in continua evoluzione”.

Inoltre, l’aumento di capitale servirà a sostenere l’espansione delle attività commerciali di VUS COM nel settore dell’energia elettrica e del gas naturale, con un focus particolare sulla regione Umbria e sui territori limitrofi, consolidando la sua presenza in un mercato sempre più competitivo.

Storicamente, VUS COM è attiva nella commercializzazione del gas naturale dal 2003, e dal 2021 ha ampliato il suo raggio d’azione con l’ingresso nel mercato dell’energia elettrica. Con questo nuovo aumento di capitale, l’azienda conferma il suo impegno a fornire soluzioni energetiche innovative e sostenibili, mantenendo sempre al centro la vicinanza ai cittadini e al territorio.

“VUS COM – concludono dall’azienda – si impegna a continuare a essere un punto di riferimento locale nell’ambito delle forniture energetiche, offrendo servizi di qualità in linea con le esigenze del mercato e promuovendo uno sviluppo sostenibile a lungo termine”.

Articoli correlati