11.2 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeSportIl folignate Fabio Pantalla alla guida dell'atletica umbra

Il folignate Fabio Pantalla alla guida dell’atletica umbra

Il quarantenne succede a Carlo Moscatelli, che lasciato dopo tre mandati consecutivi. Le elezioni si sono svolte alla presenza del segretario generale della Fidal, Alessandro Londi

Pubblicato il 27 Ottobre 2024 08:58 - Modificato il 28 Ottobre 2024 17:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

È il folignate Fabio Pantalla il nuovo presidente della Fidal Umbria. Il neo numero uno guiderà il comitato regionale dell’atleta, così come decretato dall’assemblea regionale elettiva che si è svolta nel pomeriggio di sabato 26 ottobre. A proclamarlo è stato il segretario generale della Fidal, Alessandro Londi. Dopo tre mandati, l’oramai ex presidente Carlo Moscatelli ha dunque ceduto lo scettro a Pantalla, candidato unico alle elezioni delle scorse ore. All’Etruscan Chocohotel di via Campo di Marte, sede dell’assemblea, il folignate ha ottenuto 978 preferenze. Fabio Pantalla, così come il direttivo da lui guidato, resterà in carica per il quadriennio 2024/2028. Nonostante la giovane età, Fabio Pantalla può contare già su una lunghissima esperienza a livello tecnico e manageriale in questo settore. Profondo conoscitore dell’atletica, della sua storia e dei suoi protagonisti, in questa nuova sfida il presidente sarà affiancato da sei consiglieri eletti: Leonardo Bordoni, Anna Clelia Moscatini, Marco Bracaletti, Marco Busto, Matteo Marcucci, Sauro Mencaroni. Non è stato eletto Ugo Mauro Tanzi, mentre confermato nel ruolo di revisore dei conti Giuseppe Testi. Nella sua relazione programmatica, Fabio Pantalla ha più volte ringraziato Carlo Moscatelli, per poi puntare su quelle che saranno le linee guida che il nuovo consiglio cercherà di portare avanti, per mantenere alto il comitato regionale dopo anni di grande crescita.

Articoli correlati