-0.1 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeAttualitàAlla “Dante Alighieri” si parla di intelligenza artificiale

Alla “Dante Alighieri” si parla di intelligenza artificiale

La biblioteca comunale di Foligno ha organizzato per il 22 e 29 novembre prossimi due incontri con il bibliotecario e tecnico informatico Damiano Orrù. Il primo appuntamento sarà dedicato agli studenti, il secondo a docenti, educatori e giornalisti

Pubblicato il 8 Novembre 2024 15:27 - Modificato il 8 Novembre 2024 17:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

C’è l’intelligenza artificiale al centro dei due incontri di carattere divulgativo e pratico organizzati dalla biblioteca comunale “Dante Alighieri” di Foligno. Incontri in programma per le giornate di venerdì 22 e 29 novembre, nel corso dei quali si parlerà dell’intelligenza artificiale come strumento di informazione e studio, ma anche del riconoscimento di quelle che possono essere considerate fondi attendibili e degli strumenti più utili.

Questi, infatti, i temi che verranno trattati da Damiano Orrù, bibliotecario, tecnico informatico, membro dell’Osservatorio dell’Associazione italiana biblioteche su “Information Literacy” e autore per il blog #biblioVerifica e del volume “Data stewardship in biblioteca per la scienza sostenibile e aperta”.

La prima giornata, quella cioè del 22 novembre, sarà dedicata in particolare agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e universitari e verterà sugli strumenti di studio e di ricerca; la seconda invece che, come detto, è in calendario per il 29 novembre avrà come target di riferimento docenti, educatori, bibliotecari, giornalisti.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0742330610. 

Articoli correlati