10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 4, 2026
HomeAttualitàQuintana, è Giulio Cavaceppi il nuovo priore del Badia

Quintana, è Giulio Cavaceppi il nuovo priore del Badia

A distanza di 24 ore dal passo indietro di Filippo Pepponi con una riunione straordinaria è stato eletto il direttivo che guiderà il popolo bordeaux fino al 2026, quando si tornerà alle urne in tutti i dieci rioni. Nel ruolo di vice Maria Paola Ponti

Pubblicato il 12 Novembre 2024 10:53 - Modificato il 12 Novembre 2024 17:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Metanodotto Snam, Avs chiede chiarimenti sulla costruzione dell’opera alla Regione

La vicenda è pronta a finire sui banchi dell’assemblea legislativa convocata per giovedì 5 febbraio. Diverse le perplessità espresse nell’interrogazione a firma di Fabrizio Ricci sull’impatto che avrà sul territorio in termini ambientali e paesaggistici

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

Sabato il passo indietro del priore Filippo Pepponi. Domenica la riunione straordinaria per l’elezione del nuovo direttivo del Badia. Rione che d’ora in avanti sarà guidato da Giulio Cavaceppi. Almeno fino al 2026 quando tutto il popolo quintanaro, compreso quello di via Gentile da Foligno, tornerà alle urne per il rinnovo dei consigli.

Rionale storico dalla lunga esperienza, come sottolineano dal Badia, Cavaceppi si prepara dunque alla nuova sfida, affiancato da Maria Paola Ponti nel ruolo di vice, da Mattia Anastasi in quello di economo e da Paolo Russo in quello di segretario. “Con rinnovato spirito di collaborazione – si legge in una nota – il consiglio è pronto a intraprendere un nuovo percorso al servizio della comunità e della tradizione del Rione”.

Parole a cui è seguito il ringraziamento all’ormai ex priore Filippo Pepponi che, come detto, nella mattinata di sabato aveva annunciato la decisione di lasciare la guida del Badia. “Il Consiglio intende esprimere la propria sincera gratitudine a Filippo Pepponi – fanno sapere da via Gentile da Foligno -, il cui impegno e dedizione hanno segnato un periodo di grande crescita e consolidamento per il Rione. Pur lasciando la sua carica, siamo certi che continuerà a rappresentare una figura di spicco tra i popolani, contribuendo attivamente alla vita del Rione con la stessa tenacia che da sempre lo contraddistingue”.

Tra i ringraziamenti anche quelli a Maurizio Marsili e Davide Benincasa, consiglieri dimissionari. “La loro presenza e il loro contributo sono stati preziosi, e siamo certi che continueranno a sostenere il Rione con lo stesso affetto e impegno”.

Ora, dunque, per il Badia è arrivato il momento di scrivere una nuova pagina. Segnata, concludono, dall’impegno “a lavorare con forza e unità per il bene di tutti”.

Articoli correlati