18.3 C
Foligno
venerdì, Luglio 18, 2025
HomeAttualitàSpello, ristrutturazione agli sgoccioli per il cimitero di San Girolamo

Spello, ristrutturazione agli sgoccioli per il cimitero di San Girolamo

Partiti a inizio anno, gli interventi di manutenzione straordinaria si avviano verso la conclusione. In cantiere lavori per 200mila euro che hanno interessato il restyling di un centinaio di loculi e del percorso pedonale

Pubblicato il 13 Novembre 2024 12:54 - Modificato il 13 Novembre 2024 15:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, De Rebotti: “Al lavoro per avviare il cantiere entro il 2026”

Giovedì mattina in consiglio regionale l’intervento dell’assessore alle Infrastrutture in risposta all’interrogazione presentata da Enrico Melasecche. “Opera essenziale per risolvere problemi oggettivi di collegamento”

Dirigenti scolastici, chi resta e chi arriva a Foligno  

Pubblicato il Decreto con cui l’Ufficio regionale, guidato da Sergio Repetto, ha ufficializzato conferme e mutamenti negli incarichi di vertici degli istituti umbri in vista del nuovo anno

Foligno, preso lo scippatore di via Cairoli e via Clitunno

É un 43enne di origini italiane l’uomo che lo scorso fine settimana avrebbe derubato due anziane signore delle loro borse. Ad individuarlo la polizia, grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini riprese dalla videosorveglianza

Sono in fase di completamento, a Spello, i lavori di manutenzione straordinaria che stanno interessando il cimitero civico di San Girolamo per un investimento complessivo di 200mila euro. Gli interventi, avviati nei primi mesi dell’anno, hanno interessato diverse aree del cimitero.

In particolare, attenzione è stata riservata alla ristrutturazione di un centinaio di loculi che si trovano nella zona dell’ingresso est del quarto terrazzo: lì si è proceduto con interventi di consolidamento e ripristino per garantire piena integrità e funzionalità alla struttura.

Effettuati anche lavori lungo il percorso pedonale all’altezza del primo terrazzo a valle del campo inumati per migliorare la sicurezza e l’accessibilità per i visitatori. Per quanto riguarda l’area adiacente al campo inumati è in fase di ultimazione la profilatura del terreno che ha previsto anche un intervento paesaggistico attento al contesto ambientale con il riassetto dei percorsi limitrofi.

Oltre alle opere di ristrutturazione e ripristino, sono stati realizzati numerosi interventi di manutenzione ordinaria diffusa, che hanno coinvolto l’intera struttura, contribuendo al miglioramento estetico e funzionale dell’intero sito.

“È in fase di completamento questo significativo investimento – spiegano dall’amministrazione spellana – al quale seguiranno ulteriori programmazioni per lo svolgimento di lavori di manutenzione straordinaria con l’assegnazione di importanti risorse: 200mila euro per il 2025 con la realizzazione, tra l’altro, di nuovi loculi e di ulteriori 150mila euro per il 2026”.

Articoli correlati