23 C
Foligno
sabato, Aprile 25, 2026
HomeAttualitàCapodanno col botto a Foligno: si lavora per la diretta Rai

Capodanno col botto a Foligno: si lavora per la diretta Rai

I festeggiamenti in piazza San Domenico potrebbero finire in televisione e in radio, con la seconda rete dell'emittente pubblica che in questi giorni starebbe effettuando dei sopralluoghi

Pubblicato il 23 Novembre 2024 13:04 - Modificato il 24 Novembre 2024 20:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno onora il 25 Aprile. Galligari: “L’Italia si è liberata di un fardello insostenibile”

La città commemora i caduti e celebra la democrazia tra la deposizione di corone d'alloro e visite ai luoghi simbolo della Resistenza. L'assessore Ugolinelli legge il messaggio del sindaco Zuccarini davanti alla piazza: "La libertà non ha colore"

Inaugurato a Foligno il Centro per la Famiglia: uno spazio gratuito e aperto a tutti

A disposizione della comunità un servizio inclusivo che si propone di offrire supporto ai cittadini di tutte le fasce d’età. Il sindaco Zuccarini: “Un luogo dove trovare un aiuto concreto”

Celebrazioni del 25 aprile: gli appuntamenti a Foligno, Spello e Bevagna

In occasione della Festa della Liberazione, diverse le iniziative in programma per onorare i caduti e i valori della Resistenza: dalla tradizionale deposizione di corone d'alloro a momenti musicali


Un primo sopralluogo è già stato fatto e un altro è in programma a stretto giro, si parla del prossimo lunedì. A Foligno si lavora sottotraccia, ma si lavora per mettere a punto un Capodanno ancora più scintillante dei precedenti. E ad essere coinvolto non sarebbe solo il Comune, con l’ormai consolidata collaborazione della Paiper Family che da qualche edizione firma le serate di fine anno della terza città dell’Umbria, ma anche la Regione e la Rai.

Sì, perché secondo le indiscrezioni che circolano con insistenza in questi giorni, il 31 dicembre prossimo Foligno dovrebbe essere protagonista assoluta del Capodanno del Cuore verde d’Italia. Non si tratta del tradizionale concerto di fine anno organizzato dalla Rai: come annunciato già alla fine del mese di ottobre dal governatore Roberto Occhiuto sarà la piazza di Reggio Calabria ad ospitare l’appuntamento con “L’anno che verrà”.

A mettere gli occhi sull’Umbria sarebbe stata, in questo caso, la seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo, ossia Rai 2. Mentre la città scelta per ospitare l’evento sembrerebbe essere proprio Foligno. Secondo i rumors, infatti, al netto dei sopralluoghi dei tecnici Rai – quelli già effettuati e quelli ormai prossimi – l’accordo sarebbe cosa fatta. I sopralluoghi hanno riguardato piazza San Domenico, che per il secondo anno ospiterà la serata.

Foligno, dunque, si candida a far ballare tutta l’Umbria, anche se i particolari della serata ancora non si conoscono. Quello che si dice, invece, è che l’evento dovrebbe essere accompagnato anche da una diretta video e radiofonica sugli appositi canali Rai. E che, oltre alla Rai che sarà protagonista con un proprio parterre di ospiti, ci sarà spazio anche per chi in questi anni ha fatto divertire la piazza folignate.

Che la Paiper Family ci sarà lo dicono i social: i primi post sul Capodanno hanno iniziato a girare, anche se nulla trapela sui possibili ospiti. Gli unici messaggi lanciati ad affezionati e curiosi è che “qualcosa bolle in pentola” e la promessa di stupire il pubblico. L’attesa comunque potrebbe durare poco, anche perché alla notte più lunga dell’anno mancano ormai solo 39 giorni e poi anche dalla piazza di Foligno si saluterà il 2024 per dare il benvenuto al 2025. 

Articoli correlati