8.9 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeEconomiaDa collaboratori ad azionisti: in 40 entrano nel registro soci di UmbraGroup

Da collaboratori ad azionisti: in 40 entrano nel registro soci di UmbraGroup

Salgono a 70 i dipendenti che hanno aderito all’operazione di azionariato diffuso che l’azienda ha lanciato nel 2008, la prima a livello regionale. Ortolani: “Obiettivo farli partecipare alla crescita del business e creare un senso di appartenenza ancora più forte”

Pubblicato il 13 Dicembre 2024 17:45 - Modificato il 14 Dicembre 2024 13:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

Da collaboratori ad azionisti di UmbraGroup. Lo scorso 10 dicembre, infatti, 40 dipendenti dell’azienda di via Baldaccini hanno firmato nel registro dei soci, diventando a tutti gli effetti nuovi azionisti della società. Sale così a 70 il numero dei collaboratori che hanno abbracciato l’iniziativa lanciata da UmbraGroup nel 2008, prima azienda a livello regionale a introdurre l’azionariato diffuso.

“Il senso di questa manovra – commenta il presidente del consiglio di amministrazione, Reno Ortolani – non è soltanto quello di rendere i collaboratori partecipi della crescita del business dell’azienda in cui lavorano, ma anche quello di creare un senso di appartenenza ancora più forte. Da oggi – ha infatti sottolineato – tutti loro potranno dire di essere soci dell’azienda in cui lavorano”. Un’iniziativa, quella che si è rinnovata nella sede di via Baldaccini che punta a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e lavorativo, “dove ogni collaboratore – spiegano dall’azienda – può sentirsi parte integrante del successo aziendale”.

Una decisione che non solo rafforza il legame tra l’azienda e i suoi dipendenti, ma che rappresenta un’ulteriore conferma di un modello di business sempre più all’avanguardia e con politiche dal respiro internazionale. “I risultati dell’azionariato diffuso – sottolineano infatti dalla UmbraGroup – sono tangibili ed è stato dimostrato come la manovra possa fungere da potente catalizzatore per l’innovazione, la dedizione e la crescita a lungo termine”.

“La nostra visione – ha dichiarato la vice presidente Beatrice Baldaccini – è quella di creare un ambiente in cui ogni collaboratore non solo lavori con passione, ma che senta di avere un ruolo cruciale nel plasmare il futuro dell’azienda. Questo senso di responsabilità e di condivisione degli obiettivi – ha concluso – ci distingue e ci spinge verso traguardi sempre più ambiziosi”. 

Articoli correlati