Foligno attende il 2025 con Radio2. Il 31 dicembre la città festeggerà l’arrivo dell’anno nuovo in diretta radio grazie al “Capodanno con Radio2”. A partire dalle 22.30 in diretta da piazza San Domenico, Diletta Parlangeli e Saverio Raimondo saranno pronti a far vivere al pubblico un live esclusivo, cui sarà possibile assistere anche sulle frequenze di Rai Radio2, sul canale 202 del digitale terrestre, su RaiPlay e su RaiPlay Sound.
In piazza San Domenico sarà montato un maxischermo attraverso il quale sarà possibile seguire il discorso di Capodanno del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, cui seguirà l’effettivo inizio di “Capodanno con Radio2”. Numerosi gli artisti che saliranno sul palco folignate: ad aprire le danze sarà la Social Band, la band resident di Radio2 Social Club, con la potente voce di Frances Alina Ascione; poi toccherà ai BNKR 44, il collettivo rivelazione dell’ultimo Sanremo. Dalla mezzanotte arriveranno i Rockets, la leggendaria band francese icona del rock spaziale e pioniera della musica elettronica, capitanata da Fabrice Quagliotti.
Presenti alla conferenza stampa di presentazione svoltasi nel Salone d’onore di palazzo Donini, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti, il sindaco di Foligno Stefano Zuccarini, l’amministratore delegato di Rai Come Sergio Santo, la direttrice di Rai Com Federica Tanzilli e la direttrice di Rai Radio 2 Simona Sala.
“L’Umbria, con la città di Foligno, sarà di nuovo protagonista di un Capodanno targato Rai – ha rimarcato la Presidente Proietti aprendo la conferenza stampa – una vetrina di grande importanza per una Regione che vede nel turismo uno dei suoi settori di eccellenza. La comunicazione integrata con cui la Rai, attraverso Rai Radio2 e Rai Com in particolare, accompagnerà l’evento ci permette di avere una ribalta di prestigio anche sui social media e anche a livello internazionale. Supportando quel multilateralismo nel settore dell’accoglienza attraverso il quale vogliamo fare in modo che chi viene a visitare una città dell’Umbria possa apprezzarne anche le altre realtà e bellezze storiche e paesaggistiche, prolungando il suo soggiorno”.
Il sindaco della città della Quintana Stefano Zuccarini ha sottolineato: “Quest’anno il Capodanno dell’Umbria offrirà a Foligno una vetrina a livello nazionale, e non solo, su Rai Rafio2 che darà alla nostra città una visibilità mediatica di primo piano con importanti e strategiche occasioni di ricadute positive dal punto di vista promozionale, turistico e culturale”.
“Il colore di Rai Radio 2 – è poi intervenuta la direttrice Simona Sala – lo abbiamo sperimentato, è perfetto per festeggiare il Capodanno in piazza. Un rosso pieno di energia, di musica, di allegria e di voglia di stare insieme con i nostri ascoltatori e con tutti i cittadini che brinderanno all’anno nuovo ballando con noi nella suggestiva piazza di Foligno”. Carlo Delicati del Paiper Festival ha concluso la presentazione alla stampa annunciando che alla chiusura del “Capodanno con Radio2” si potrà continuare a ballare con il dj set a cura dei disk jockey che fanno parte dell’associazione.
Dai BNKR 44 ai Rockets: ecco il Capodanno di Foligno targato Rai
L’appuntamento è in piazza San Domenico dalle 22.30, quando Diletta Parlangeli e Saverio Raimondo daranno il via al “Capodanno con Radio2”. L’evento sarà in diretta sulle frequenze di Radio2, sul canale 202 del digitale terrestre, su RaiPlay e RaiPlay Sound
Pubblicato il 16 Dicembre 2024 16:38 - Modificato il 18 Dicembre 2024 15:37
Tienimi informato
Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno