6.3 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeAttualitàUna “carezza natalizia” per i pazienti oncologici dell’Usl Umbria 2

Una “carezza natalizia” per i pazienti oncologici dell’Usl Umbria 2

Dal Laboratorio di Galenica la realizzazione di una crema mani con ingredienti idratanti e lenitivi per proteggere la pelle resa fragile dalle terapie. I flaconi sono stati consegnati nei Day Hospital di Foligno, Orvieto, Spoleto e Terni

Pubblicato il 29 Dicembre 2024 12:41 - Modificato il 30 Dicembre 2024 16:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

Trenta piccoli studenti all’opera per ripulire il Parco Hoffman

Un’iniziativa che rientra nell’ambito della campagna “Puliamo il mondo! Chi lo ama, lo protegge” e che, giovedì 4 dicembre, coinvolgerà gli alunni delle classi quarte della primaria di Sportella Marini

Una “carezza natalizia” per i pazienti oncologici. È quella pensata, per il quarto anno consecutivo o, dal Laboratorio di Galenica del Dipartimento di assistenza farmaceutica e patologia clinica dell’Usl Umbria 2, che ha così rinnovato anche in questo 2024 quella che è diventata ormai una tradizione speciale: regalare un piccolo pensiero ai pazienti oncologici in occasione delle festività natalizie.

Il Laboratorio ha formulato una crema mani specifica per le esigenze dei pazienti oncologici, ideata per offrire sollievo e benessere alle pelli più sensibili. Grazie alla sua composizione delicata, con ingredienti idratanti e lenitivi, priva di sostanze irritanti, questa crema aiuta a nutrire e proteggere la pelle, spesso resa fragile dalle terapie oncologiche. I flaconi sono stati consegnati direttamente al Day Hospital di Foligno dai farmacisti e dal personale del laboratorio di galenica clinica del presidio ospedaliero, mentre per i Day Hospital di Orvieto, Spoleto e Narni sono stati inviati e verranno distribuiti dal personale dei reparti.

“Un ringraziamento speciale – spiegano i promotori dei Dipartimento per l’Assistenza Farmaceutica della Usl Umbria 2 – va a Fagron, che ha generosamente donato le materie prime e i contenitori necessari per la realizzazione della crema, contribuendo in modo fondamentale alla riuscita di questa iniziativa senza alcun condizionamento. Crediamo che anche un piccolo gesto possa offrire un conforto concreto – concludono – dimostrando attenzione e cura verso i nostri pazienti oncologici”.

Articoli correlati