28 C
Foligno
martedì, Luglio 1, 2025
HomeCronacaCapodanno, a Foligno tanti minori in ospedale per intossicazioni alcoliche

Capodanno, a Foligno tanti minori in ospedale per intossicazioni alcoliche

Al pronto soccorso del “San Giovanni Battista” numerosi accessi. In particolare i sanitari tengono sotto controllo due quindicenni

Pubblicato il 1 Gennaio 2025 09:54 - Modificato il 2 Gennaio 2025 12:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare regionale in programma per il 13 settembre prossimo. Monsignor Boccardo: “Notizia che ci riempie di gioia”

Al museo di Trevi nasce “Cipì”, lo spazio a misura di bambino

Uno spazio a misura di bambino. Si chiama “Cipì”...

Rinnovato il consiglio d’amministrazione di UmbraGroup

L'ingegner Sonia Bonfiglioli lascia spazio al professor Massimiliano Bruni, docente universitario in Bocconi e alla Iulm di Milano. La vicepresidente Beatrice Baldaccini: “Costruiamo un futuro che coniughi innovazione e sostenibilità”

Situazione sotto controllo al “San Giovanni Battista” di Foligno a cavallo tra il vecchio e i nuovo anno. Il personale sanitario del pronto soccorso ha comunque avuto il suo bel da fare, considerando che proprio nelle prime ore del 1° gennaio 2025 si è registrato un vero e proprio affollamento. A riferirlo è la dottoressa Gloria Paganelli, anche se fortunatamente non c’è stata nessuna situazione di particolare gravità legata ai festeggiamenti. Il vero problema è risieduto nei numerosi accessi per intossicazioni alcoliche acute, molte delle quali legati ai minorenni. Nella nottata di mercoledì i sanitari hanno monitorato, in particolar modo, due quindicenni in stato di ubriachezza. “Il modo peggiore, l’abuso di alcol – dicono dalla Usl Umbria 2 – per festeggiare l’ingresso del nuovo anno”.

Articoli correlati