7.3 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeCronacaFoligno, più controlli in centro durante le feste: identificate 117 persone 

Foligno, più controlli in centro durante le feste: identificate 117 persone 

Prosegue l’attività di monitoraggio del territorio da parte della polizia per la prevenzione di furti, reati predatori e contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. Sei i posti di blocco effettuati e 68 i veicoli fermati

Pubblicato il 2 Gennaio 2025 17:52 - Modificato il 3 Gennaio 2025 18:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Più controlli nel centro storico di Foligno in concomitanza con il periodo delle festività natalizie, che ha portato nelle principali vie e piazze della terza città dell’Umbria tante presenze tra cittadini e turisti. Predisposti dalla Questura di Perugia per prevenire i furti in abitazione ma anche altri reati predatori e lo spaccio di stupefacenti, i servizi effettuati dagli agenti del locale commissariato diretto dal vice questore aggiunto Adriano Felici in collaborazione con i colleghi del Reparto prevenzione crimine Umbria Marche hanno portato all’identificazione di 117 persone e alla verifica di 68 veicoli.

Come detto, l’attività di monitoraggio e perlustrazione del territorio folignate si è concentrata in principal modo nel centro storico cittadino, vista l’alta affluenza di persone data dalla presenza di negozi e di iniziative legate al periodo natalizio. Sei i posti di controllo effettuati dalla polizia nel cuore cittadino, anche con una funzione di deterrenza per eventuali scippi, rapine e per contrastare fenomeni di disturbo della quiete pubblica. Pattugliamenti che, fanno sapere dalla Questura guidata da Dario Sallustio – che nelle scorse settimane è subentrato a Fausto Lamparelli -, sono stati poi stati estesi capillarmente anche alle aree residenziali limitrofe alla zona centrale della città.

I controlli hanno inoltre interessato anche vari esercizi pubblici con l’identificazione dei clienti al fine di accertare l’eventuale presenza pregiudicati e per verifiche di natura amministrativa sul rispetto delle norme previste dal Tulps e quelle relative al divieto di somministrazione di alcol a minori.

Articoli correlati