2 C
Foligno
domenica, Novembre 23, 2025
HomeAttualitàNuovi infissi e illuminazione per la scuola di Giano dell’Umbria

Nuovi infissi e illuminazione per la scuola di Giano dell’Umbria

Durante la pausa natalizia la struttura è stata interessata da interventi di efficientamento energetico per un importo complessivo di 50mila euro a valere su fondi Pnrr. Barbarito: “Risparmi sui costi per l’ente e un ambiente più confortevole per bambini e personale”

Pubblicato il 2 Gennaio 2025 15:35 - Modificato il 2 Gennaio 2025 16:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi contro il Ghiviborgo per dimenticare Sansepolcro

Il Foligno al "Blasone" incontrerà una squadra giovane e dinamica, contro cui i biancazzurri dovranno vincere per restare in scia della vetta. Manni: "Loro squadra giovane e spensierata, servirà grande intensità"

Sulla montagna folignate è arrivata la prima neve

Questa mattina le località sopra ai 500 metri sul livello del mare si sono ritrovate imbiancate. Pauselli (Umbria Meteo): "Previsto breve miglioramento, ma le precipitazioni torneranno da domenica pomeriggio a mercoledì"

La luce dell’Umbria per Steve McCurry

Sessanta scatti inediti del famoso fotografo raccontano l’anima autentica di volti, luoghi e tradizioni in un viaggio visivo unico. L’esposizione dal 4 dicembre al 3 maggio al complesso museale San Francesco di Montefalco

Conclusi a Giano dell’Umbria i lavori di efficientamento energetico che hanno interessato la scuola per un importo complessivo di 50mila euro, a valere su fondi Pnrr. Gli interventi sono stati realizzati approfittando della sospensione delle attività didattiche per la pausa natalizia e sono terminati negli scorsi giorni. Entrando nel dettaglio, i lavori hanno riguardato la sostituzione degli infissi, dell’illuminazione e delle aule e del portone di ingresso dell’istituto, ma anche la rete impiantistica.

“Tutto questo – ha dichiarato l’assessore con delega ai Lavori pubblici e all’edilizia scolastica, Jacopo Barbarito – comporterà risparmi sui costi energetici per l’ente, un ambiente più confortevole per i bambini e il personale scolastico e una struttura sempre più al passo con i tempi, sanando le criticità che si erano manifestate in questi ultimi anni, vista la vetustà di impianti, infissi e sorgenti luminose”.

“Ringrazio a nome di tutta la giunta la ditta Tekna Servizi – ha quindi concluso – per l’ottima gestione dell’appalto, il personale dell’ufficio tecnico-manutentivo del Comune e il dirigente dell’istituto scolastico, per la piena sinergia attuata nel cronoprogramma dei lavori, condiviso nelle scorse settimane grazie anche al supporto dell’assessore all’istruzione, Isabella Bartoloni”.

Articoli correlati