20.6 C
Foligno
lunedì, Giugno 15, 2026
HomeAttualitàNuovi infissi e illuminazione per la scuola di Giano dell’Umbria

Nuovi infissi e illuminazione per la scuola di Giano dell’Umbria

Durante la pausa natalizia la struttura è stata interessata da interventi di efficientamento energetico per un importo complessivo di 50mila euro a valere su fondi Pnrr. Barbarito: “Risparmi sui costi per l’ente e un ambiente più confortevole per bambini e personale”

Pubblicato il 2 Gennaio 2025 15:35 - Modificato il 2 Gennaio 2025 16:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, si punta su Babbi per rimpolpare l’attacco

La punta potrebbe coprire il posto lasciato da Manfredi, prossimo all'addio. Nel frattempo continua il lavoro del diesse Filippo Petterini, che ha messo gli occhi su Omohonria e Di Vincenzo per la fascia e la porta

Il Cassero sale a quota diciannove: Innocenzi non perdona, Serafini entra nella storia

Il Pertinace domina la Giostra della Sfida sull’esordiente Shekerando e dedica la sua quattordicesima vittoria alla piccola Bianca. Il priore: “Contenti di aver vinto. È il giusto coronamento per tutti i sacrifici fatti durante l’anno”

Il Cannibale si riprende la scena: Innocenzi trionfa alla Quintana

Nella Sfida il Pertinace conquista il suo quattrodicesimo palio, il diciannovesimo per il Cassero. Fabio Serafini priore più vittorioso della Giostra folignate

Conclusi a Giano dell’Umbria i lavori di efficientamento energetico che hanno interessato la scuola per un importo complessivo di 50mila euro, a valere su fondi Pnrr. Gli interventi sono stati realizzati approfittando della sospensione delle attività didattiche per la pausa natalizia e sono terminati negli scorsi giorni. Entrando nel dettaglio, i lavori hanno riguardato la sostituzione degli infissi, dell’illuminazione e delle aule e del portone di ingresso dell’istituto, ma anche la rete impiantistica.

“Tutto questo – ha dichiarato l’assessore con delega ai Lavori pubblici e all’edilizia scolastica, Jacopo Barbarito – comporterà risparmi sui costi energetici per l’ente, un ambiente più confortevole per i bambini e il personale scolastico e una struttura sempre più al passo con i tempi, sanando le criticità che si erano manifestate in questi ultimi anni, vista la vetustà di impianti, infissi e sorgenti luminose”.

“Ringrazio a nome di tutta la giunta la ditta Tekna Servizi – ha quindi concluso – per l’ottima gestione dell’appalto, il personale dell’ufficio tecnico-manutentivo del Comune e il dirigente dell’istituto scolastico, per la piena sinergia attuata nel cronoprogramma dei lavori, condiviso nelle scorse settimane grazie anche al supporto dell’assessore all’istruzione, Isabella Bartoloni”.

Articoli correlati