6.3 C
Foligno
mercoledì, Novembre 26, 2025
HomeAttualitàNuovi infissi e illuminazione per la scuola di Giano dell’Umbria

Nuovi infissi e illuminazione per la scuola di Giano dell’Umbria

Durante la pausa natalizia la struttura è stata interessata da interventi di efficientamento energetico per un importo complessivo di 50mila euro a valere su fondi Pnrr. Barbarito: “Risparmi sui costi per l’ente e un ambiente più confortevole per bambini e personale”

Pubblicato il 2 Gennaio 2025 15:35 - Modificato il 2 Gennaio 2025 16:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Allo “Scarpellini” studenti tutor per aiutare i compagni stranieri

Con il progetto Noi Peer Voi ragazzi e ragazze affiancheranno i connazionali appena arrivati in Italia nell’inserimento all’interno della comunità scolastica. Federica Ferretti: “Così abbattiamo le barriere linguistiche, prima causa di marginalizzazione”

Foligno, telecamere contro chi abbandona i rifiuti e sanzioni a partire dal mille euro

L'inasprimento della normativa prevede multe più alte, ma la vera novità è che gli agenti della polizia locale, su segnalazione di Vus, potranno utilizzare il sistema di videosorveglianza per risalire ai trasgressori

Un convegno per riflettere sui disturbi del comportamento alimentare

L’incontro, organizzato dal Lions club Foligno, è in programma per venerdì 28 novembre alle 16.30 all’Oratorio del Crocifisso. L’evento sarà suddiviso in due sessioni dedicate agli aspetti medico-sanitari e giuridici del tema

Conclusi a Giano dell’Umbria i lavori di efficientamento energetico che hanno interessato la scuola per un importo complessivo di 50mila euro, a valere su fondi Pnrr. Gli interventi sono stati realizzati approfittando della sospensione delle attività didattiche per la pausa natalizia e sono terminati negli scorsi giorni. Entrando nel dettaglio, i lavori hanno riguardato la sostituzione degli infissi, dell’illuminazione e delle aule e del portone di ingresso dell’istituto, ma anche la rete impiantistica.

“Tutto questo – ha dichiarato l’assessore con delega ai Lavori pubblici e all’edilizia scolastica, Jacopo Barbarito – comporterà risparmi sui costi energetici per l’ente, un ambiente più confortevole per i bambini e il personale scolastico e una struttura sempre più al passo con i tempi, sanando le criticità che si erano manifestate in questi ultimi anni, vista la vetustà di impianti, infissi e sorgenti luminose”.

“Ringrazio a nome di tutta la giunta la ditta Tekna Servizi – ha quindi concluso – per l’ottima gestione dell’appalto, il personale dell’ufficio tecnico-manutentivo del Comune e il dirigente dell’istituto scolastico, per la piena sinergia attuata nel cronoprogramma dei lavori, condiviso nelle scorse settimane grazie anche al supporto dell’assessore all’istruzione, Isabella Bartoloni”.

Articoli correlati