26.3 C
Foligno
lunedì, Agosto 18, 2025
HomeAttualitàL’intelligenza artificiale tra scuola, lavoro e impegno sociale

L’intelligenza artificiale tra scuola, lavoro e impegno sociale

Mercoledì 15 gennaio l’Itea “Scarpellini” ospiterà il secondo appuntamento del ciclo di incontri “Dialoghi con la città sulle sfide culturali” promosso insieme al progetto “Cittadini del mondo”

Pubblicato il 9 Gennaio 2025 14:55 - Modificato il 9 Gennaio 2025 17:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Addio a Cesarina Fioretti

La storica segretaria e bibliotecaria della “Jacobilli” è venuta a mancare negli scorsi giorni. Il ricordo: “Instancabilmente votata al lavoro come per atto di fede e di amore verso il prossimo”

Innocenzi ancora da record: è il più vittorioso anche a Servigliano

Domenica pomeriggio la sfida a cinque al Torneo cavalleresco di Castel Clementino, dove il “cannibale” ha conquistato il suo nono palio personale, il ventesimo per il rione Santo Spirito. Dietro di lui Nicholas Lionetti per Navarra

Incendi estivi in calo nel Folignate

Ad eccezione fatta del rogo che a inizio agosto aveva interessato la zona di Corvia, il quadro sul territorio appare migliore rispetto allo scorso anno: il punto con i vigili del fuoco Roberto Di Arcangelo e Andrea Castellani

Dopo l’incontro dello scorso mese di dicembre sull’educazione, il progetto “Cittadini del mondo” insieme all’Istituto tecnico economico turistico aeronautico “Scarpellini” promuove un nuovo appuntamento dedicato ai “Dialoghi con la città sulle sfide culturali”. Incentrato sull’intelligenza artificiale tra scuola, lavoro e impegno sociale, questo secondo evento di approfondimento è in calendario per mercoledì 15 gennaio, dalle 17 alle 19, ancora una volta nell’aula magna dell’istituto di via Ciro Menotti.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, e della dirigente scolastica Federica Ferretti, la parola passerà ai tre relatori chiamati ad intervenire sul tema. A cominciare da Stefania Proietti, attuale presidente della Regione Umbria ma anche ingegnere e ricercatrice Sistemi energetici; seguita da Gianni Ferrarese, ideatore, progettista e realizzatore di interazioni educative e formative, autore del libro “101 idee per usare l’intelligenza artificiale in classe” (Edizioni Erickson); e da Elisa Manenti, consulente d’impresa, membro della Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Foligno e autrice del libro “Storie Ombra, racconto sull’umano per intelligenze artificiali”. L’evento sarà moderato da Chiara Corica, art educational designer & developer della cooperativa sociale Densa. 

Articoli correlati