16.7 C
Foligno
domenica, Settembre 14, 2025
HomeAttualitàL’intelligenza artificiale tra scuola, lavoro e impegno sociale

L’intelligenza artificiale tra scuola, lavoro e impegno sociale

Mercoledì 15 gennaio l’Itea “Scarpellini” ospiterà il secondo appuntamento del ciclo di incontri “Dialoghi con la città sulle sfide culturali” promosso insieme al progetto “Cittadini del mondo”

Pubblicato il 9 Gennaio 2025 14:55 - Modificato il 9 Gennaio 2025 17:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un albero per ogni nato, Legambiente al Comune: “Quanti ne sono stati piantati?”

Dopo l’approvazione all’unanimità di un’apposita mozione, il circolo folignate guidato da Marco Novelli segnala una situazione di stallo. Stessa sorte anche per il divieto di lancio di palloncini di plastica in aria: “Chiediamo la reale applicazione delle norme”

Settimana europea dello sport, eventi anche a Foligno, Trevi e Spello

Trekking, visite guidate, escursioni e degustazioni sono solo alcune delle iniziative organizzate dall’Asd Trekkify Aps per promuovere l’inclusione sociale e la sostenibilità ambientale. Nella Valle Umbra si parte il 21 settembre con “Pedalando lungo la fascia olivata”

Quintana, infortunio per Chicchini: corre Morosini

A causa di un incidente occorso al Moro nel pomeriggio di sabato, il portacolori di via Mentana sarà sostituito nella Giostra della Rivincita, in programma per domani al Campo de li Giochi

Dopo l’incontro dello scorso mese di dicembre sull’educazione, il progetto “Cittadini del mondo” insieme all’Istituto tecnico economico turistico aeronautico “Scarpellini” promuove un nuovo appuntamento dedicato ai “Dialoghi con la città sulle sfide culturali”. Incentrato sull’intelligenza artificiale tra scuola, lavoro e impegno sociale, questo secondo evento di approfondimento è in calendario per mercoledì 15 gennaio, dalle 17 alle 19, ancora una volta nell’aula magna dell’istituto di via Ciro Menotti.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, e della dirigente scolastica Federica Ferretti, la parola passerà ai tre relatori chiamati ad intervenire sul tema. A cominciare da Stefania Proietti, attuale presidente della Regione Umbria ma anche ingegnere e ricercatrice Sistemi energetici; seguita da Gianni Ferrarese, ideatore, progettista e realizzatore di interazioni educative e formative, autore del libro “101 idee per usare l’intelligenza artificiale in classe” (Edizioni Erickson); e da Elisa Manenti, consulente d’impresa, membro della Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Foligno e autrice del libro “Storie Ombra, racconto sull’umano per intelligenze artificiali”. L’evento sarà moderato da Chiara Corica, art educational designer & developer della cooperativa sociale Densa. 

Articoli correlati