3.2 C
Foligno
giovedì, Gennaio 8, 2026
HomeAttualitàL’intelligenza artificiale tra scuola, lavoro e impegno sociale

L’intelligenza artificiale tra scuola, lavoro e impegno sociale

Mercoledì 15 gennaio l’Itea “Scarpellini” ospiterà il secondo appuntamento del ciclo di incontri “Dialoghi con la città sulle sfide culturali” promosso insieme al progetto “Cittadini del mondo”

Pubblicato il 9 Gennaio 2025 14:55 - Modificato il 9 Gennaio 2025 17:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno l’artigianato diventa strumento di inclusione

Porte aperte al laboratorio “Gli Elfi” per quattro studenti con disabilità del liceo “Frezzi-Beata Angela” coinvolti nella realizzazione di una Natività con la tecnica dei mosaico. Raffaelli: “Chiave ideale per l’inserimento di ragazzi fragili”

Neve e gelo in Umbria, a Colfiorito la temperatura più bassa

Nella mattinata di giovedì 8 gennaio il termometro nel cuore degli altopiani plestini ha raggiunto i meno 19 gradi. Venerdì piogge su tutta la regione

Messa in sicurezza del torrente Ruicciano, si pensa ad un ampliamento degli argini

Realizzare degli allargamenti delle arginature del torrente Ruicciano per...

Dopo l’incontro dello scorso mese di dicembre sull’educazione, il progetto “Cittadini del mondo” insieme all’Istituto tecnico economico turistico aeronautico “Scarpellini” promuove un nuovo appuntamento dedicato ai “Dialoghi con la città sulle sfide culturali”. Incentrato sull’intelligenza artificiale tra scuola, lavoro e impegno sociale, questo secondo evento di approfondimento è in calendario per mercoledì 15 gennaio, dalle 17 alle 19, ancora una volta nell’aula magna dell’istituto di via Ciro Menotti.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, e della dirigente scolastica Federica Ferretti, la parola passerà ai tre relatori chiamati ad intervenire sul tema. A cominciare da Stefania Proietti, attuale presidente della Regione Umbria ma anche ingegnere e ricercatrice Sistemi energetici; seguita da Gianni Ferrarese, ideatore, progettista e realizzatore di interazioni educative e formative, autore del libro “101 idee per usare l’intelligenza artificiale in classe” (Edizioni Erickson); e da Elisa Manenti, consulente d’impresa, membro della Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Foligno e autrice del libro “Storie Ombra, racconto sull’umano per intelligenze artificiali”. L’evento sarà moderato da Chiara Corica, art educational designer & developer della cooperativa sociale Densa. 

Articoli correlati