10.3 C
Foligno
sabato, Dicembre 6, 2025
HomeCronacaA Foligno le polizie locali dell’Umbria festeggiano San Sebastiano

A Foligno le polizie locali dell’Umbria festeggiano San Sebastiano

Il patrono dei vigili urbani è stato celebrato all'interno della cattedrale di San Feliciano, fresca di riapertura. Il sindaco Zuccarini: “Grazie per quello che fate ogni giorno”

Pubblicato il 20 Gennaio 2025 16:31 - Modificato il 21 Gennaio 2025 18:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

“Oggi in occasione di San Sebastiano, patrono della polizia locale, abbiamo celebrato nella cattedrale di San Feliciano, la festa regionale della polizia locale ospitando delegazioni provenienti da tutta l’Umbria, unitamente ai gonfaloni ed ai rappresentanti delle amministrazioni comunali, con la presenza del signor questore di Perugia, Dario Sallustio”. Lo ha detto il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, sottolineando che è stata “una bellissima occasione di festa, di incontro e di confronto, terminata con un’avvincente esibizione aerea sopra piazza della Repubblica. È stata l’occasione per ringraziare i vigili urbani e tutte le forze dell’ordine per il lavoro che ogni giorno svolgono per garantire l’ordine e la sicurezza, in piena collaborazione con le istituzioni e con spirito di servizio e vicinanza ai cittadini. Grazie di tutto, questa amministrazione sarà sempre al fianco delle donne e degli uomini in divisa”. 

Le polizie locali dell’Umbria a Foligno

Alla messa – presieduta da monsignor Giuseppe Bertini – hanno partecipato, tra le altre autorità civili e militari, il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Galligari, il vicesindaco Riccardo Meloni, gli assessori Decio Barili, Elisabetta Ugolinelli, Alessandra Leoni, Leonardo Schiarea, i consiglieri Nicola Badiali, Rita Barbetti, Pier Francesco Pinna, Federica Piemarini, Maria Frigeri.

Articoli correlati