10.6 C
Foligno
domenica, Febbraio 8, 2026
HomeAttualitàTorna la fiera di San Feliciano con 150 banchi: ecco le modifiche...

Torna la fiera di San Feliciano con 150 banchi: ecco le modifiche alla viabilità

Il weekend del 25 e 26 gennaio sarà caratterizzato dal consueto appuntamento legato al santo patrono. Previste, da via XVI Giugno a via Don Pietro Arcangeli diversi cambiamenti per quanto riguarda la circolazione

Pubblicato il 20 Gennaio 2025 10:50 - Modificato il 21 Gennaio 2025 16:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno non carbura: è pareggio contro l’Orvietana

La furia dei Falchetti viene spenta da una partita molto attenta degli ospiti, che ne neutralizzano le pretese offensive, riuscendo più volte a ripartire e a fare male. Nessuno però, riesce a imporsi sull'altro in modo netto. Manni: "Secondo tempo peggiore della stagione"

Al via i lavori sul viadotto “Spello”

Previsti divieti di sosta e di accesso per lunedì 9 febbraio dalle 6, mentre da mercoledì 11 chiusi al traffico sottopasso e relative deviazioni

Art bonus, dalla Giunta via libera ai finanziamenti per l’Osservatorio astronomico

La struttura gestita dall’associazione Antares, situata nella Torre dei cinque cantoni, potrà beneficiare dei finanziamenti di imprese locali o singoli cittadini interessati al progetto. Previsti per la riqualificazione circa 25mila euro

Come negli scorsi anni la fiera del santo patrono di Foligno, San Feliciano, è pronta a riempire il weekend del 25 e del 26 gennaio confermandosi nell’area antistante gli impianti sportivi di Santo Pietro.

Nelle due giornate di sabato e domenica, dalle 8 alle 22, gli abitanti di Foligno potranno affacciarsi ai banchi che popoleranno la fiera, in cui saranno esposte merci di vario tipo, da abbigliamento e giocattoli, casalinghi, prodotti alimentari e articoli per la casa. Ci sarà perfino un’area dedicata all’esposizione delle macchine agricole, dei prodotti per il giardinaggio, degli articoli tecnici per l’idraulica e degli articoli edilizi innovativi per la casa.

In questo quadro, 135 posteggi saranno riservati ai banchi che offriranno prodotti di matrice alimentare e non, 27 dei quali dedicati agli operatori titolari di autorizzazioni nel mercato di via Nazario Sauro che, qualora non venissero utilizzati da questi, saranno disponibili per la scelta degli operatori del commercio su aree pubbliche che hanno fatto istanza per partecipare alla fiera. Otto posti, invece, previsti per gli imprenditori agricoli, e sei comporranno l’area destinata all’esposizione di macchine agricole e altri prodotti relativi al mondo del giardinaggio e dell’edilizia per la casa. A svolgere la funzione di parcheggio per l’utenza della fiera, sarà uno dei piazzali finora riservato agli operatori del mercato di via Nazario Sauro, trasferiti nella zona attigua, così da permettere all’area della fiera di risultare più strutturalmente unita.

LE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ

La presenza della fiera nell’area antistante gli impianti sportivi del Santo Pietro prevede che la viabilità cittadina subisca delle modifiche, utili al corretto svolgimento dell’evento nelle due giornate di sabato 25 e domenica 26 gennaio.

L’area in cui si svolgerà la fiera dalle 00.00 del 25 alle 24 del 26 sarà interessata dai divieti di transito e sosta, con rimozione obbligatoria, a tutti i veicoli, fatta ovviamente eccezione per gli operatori autorizzati, dagli ambulanti ai mezzi di pronto intervento e di polizia.

Nel medesimo arco temporale descritto, cioè dalle 00.00 di sabato e le 24 di comenica, in via XVI Giugno, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Fratelli Bandiera, via Arcamone e ponte San Magno, sarà istituito, invece, il senso unico di circolazione nella direzione che da Ponte Nuovo và verso via San Pietro. Senso unico che sarà replicato anche in via Monte Cucco, dove la direzione di marcia consentita sarà quella che da Ponte San Magno và verso via XVI Giugno.

In via Monte Faeto sarà istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, eccetto quelli dei residenti, mentre nella via di collegamento tra via Monte Cucco e via Grumelli entrerà in vigore il divieto di transito. Divieto d’accesso, per tutti tranne i residenti e i diretti al parcheggio tifosi ospiti, previsto, invece, in via Don Pietro Arcangeli in direzione via Grumelli.

Ci saranno anche dei divieti di sosta con rimozione forzata, nel dettaglio ad essere interessati saranno il lato sinistro rispetto al senso di marcia consentito – cioè lato fiera – di via Monte Cucco ed entrambi i lati del tratto di via XVI Giugno compreso tra l’incrocio di Ponte Nuovo e l’incrocio con Via Monte Cucco.

Articoli correlati