4.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaIl maggiore Cataluffi saluta l’Arma e va in pensione

Il maggiore Cataluffi saluta l’Arma e va in pensione

Arrivato a Foligno nel 2021, ha guidato per tre anni il Nucleo operativo e radiomobile della locale Compagnia. Venerdì mattina è stato ricevuto in Comune dal sindaco Zuccarini che gli ha consegnato il gagliardetto della città per il lavoro svolto

Pubblicato il 8 Febbraio 2025 12:01 - Modificato il 9 Febbraio 2025 14:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Dopo tre anni alla guida del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Foligno, il maggiore Fabrizio Cataluffi ha salutato l’Arma per andare in pensione. Un traguardo raggiunto venerdì 7 febbraio, giornata in cui il maggiore Cataluffi è stato anche ricevuto in Comune dal sindaco Stefano Zuccarini. Ad accompagnarlo il comandante della Compagnia di via Garibaldi, Antonello Maria De Sanctis. Al maggiore Cataluffi, il primo cittadino folignate ha consegnato, a nome dell’intera amministrazione comunale, il gagliardetto della città di Foligno.

“Un ringraziamento – ha dichiarato Zuccarini in una nota – per il lavoro svolto a servizio della nostra comunità. È stata anche l’occasione – ha concluso il primo cittadino – per dimostrare, ancora una volta, l’apprezzamento e la gratitudine all’impegno quotidiano dell’Arma dei carabinieri e degli uomini e donne in divisa, per la sicurezza di tutti i cittadini”.

Fabrizio Cataluffi era arrivato a Foligno il 15 marzo 2021 per guidare il Norm, dopo 24 anni al comando della stazione dei carabinieri di Materica, in provincia di Macerata. Tra le onorificenze con cui è stato insignito, la medaglia Mauriziana nel 2017 e la medaglia di bronzo al merito della Cri, per il soccorso prestato alla popolazione colpita dal sisma del 1997. Nel 2010 è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica.

Articoli correlati