15 C
Foligno
mercoledì, Marzo 25, 2026
HomeAttualitàGiano dell'Umbria, pronta la videosorveglianza per due chiese

Giano dell’Umbria, pronta la videosorveglianza per due chiese

Installati gli impianti in due edifici di culto del capoluogo: si tratta di San Francesco e della Madonna delle Grazie

Pubblicato il 22 Marzo 2025 10:28 - Modificato il 23 Marzo 2025 11:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gaglioli, senso unico alternato sulla strada provinciale

L’interruzione all’altezza della frazione bevanate è prevista nei giorni lavorativi dal 27 marzo al 17 aprile a causa di lavori per l’inserimento della fibra ottica

Lavori pubblici, al via l’interpello per la dirigenza: domande entro il 2 aprile

Il Comune di Foligno ha pubblicato l’avviso per l’individuazione del nuovo responsabile d’Area. Rivolto agli interni, prevede la valutazione del curriculum e il colloquio con il sindaco

È folignate l’amplificatore portatile più all’avanguardia del 2025

Creato da Audma, brand interno all'Hi-tech solutions, il Brioso Phpa1 ha trionfato al Watercooler Award 2025. L'ingegnere e inventore del modello, Cesare Mattoli: "Approccio mai tentato prima"

Le chiese di San Francesco e della Madonna delle Grazie, entrambe site a Giano capoluogo, sono state recentemente dotate di sistemi di allarme e videosorveglianza. L’installazione, resa possibile grazie allo stanziamento di fondi di bilancio del Comune e di un importante cofinanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, è stata disposta dall’ufficio di polizia locale, di concerto con l’ufficio cultura, con la supervisione dei rispettivi assessori delegati, Fernando Gramaccioni e Jacopo Barbarito. “Continua così – fanno sapere dal Comune – l’opera di tutela e monitoraggio di tutti i punti sensibili del territorio, comprese le emergenze storiche e artistiche, disposta dall’amministrazione comunale, volte a prevenire e contrastare i fenomeni di furto, danneggiamento o altre tipologie di reato”.

Articoli correlati