11.6 C
Foligno
sabato, Aprile 26, 2025
HomeAttualitàMontioni confermato alla guida della Bonifica umbra

Montioni confermato alla guida della Bonifica umbra

Secondo mandato per l’imprenditore montefalchese che sarà a capo dell’ente per altri cinque anni. Ad affiancarlo, nel ruolo di vice, saranno ancora Marco Loreti e Domenico Proietti

Pubblicato il 21 Marzo 2025 14:40 - Modificato il 21 Marzo 2025 18:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Agenti aggrediti a Foligno, la Uil Fpl chiede sanzioni efficaci e supporto psicologico

Dopo l’episodio di giovedì mattina in corso Cavour, il sindacato interviene per esprimere vicinanza e solidarietà alla polizia locale. Andrea Russo: “È solo l’ultimo di una lunga serie”

Foligno, weekend tra i musei: al Trinci si celebra Dante

Sabato 26 aprile visita alla mostra di fumetti e illustrazioni contemporanee dedicata al “sommo poeta”, accompagnata da un aperitivo a palazzo. Tutti gli orari di apertura dei altri poli culturali cittadini

Venticinque aprile, il Comune ci ripensa: in piazza gli interventi di Zuccarini e Galligari

Cambio di programma dopo le polemiche scoppiate in città negli scorsi giorni, quando l’amministrazione aveva annullato i discorsi istituzionali. Il presidente del consiglio comunale: “Tutti insieme, uomini e donne, sono riusciti a sconfiggere il nazifascismo”

Sarà ancora Paolo Montioni a guidare il Consorzio della bonificazione umbra. Negli scorsi giorni, infatti, l’imprenditore montefalchese, che opera nei settori vitivinicolo e olivicolo, è stato confermato alla presidenza dell’ente che opera nei territori di Foligno, Spoleto, Montefalco, Trevi, Bevagna, Castel Ritaldi, Campello sul Clitunno, Cannara, Bettona, Nocera Umbra, Sellano, Spello e Valtopina per quanto riguarda la provincia di Perugia e in una parte del comune di Acquasparta per il Ternano. L’insediamento del nuovo consiglio di amministrazione del Consorzio è arrivato a seguito della tornata elettorale del 2 febbraio scorso. Oltre a Montioni nel ruolo di presidente, conferme sono arrivare per i suoi due vice: l’ingegnere folignate Marco Loreti (vice presidente vicario) e l’imprenditore agricolo folignate Domenico Proietti (vice presidente). A far parte del nuovo consiglio di amministrazione del Consorzio, poi, Enzo Alleori e Antonio Feliziani e, per i comuni, Stefano Zuccarini e Simonetta Scarabottini, rispettivamente sindaci di Foligno e Campello sul Clitunno. 

Articoli correlati