3.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeSportA Foligno 180 ragazzi a scuola di Tag rugby

A Foligno 180 ragazzi a scuola di Tag rugby

Martedì scorso si è tenuta la prima fase territoriale delle competizione sportive scolastiche negli impianti sportivi di "Campo di Marte". Fase finale il prossimo 6 maggio

Pubblicato il 26 Marzo 2025 14:22 - Modificato il 26 Marzo 2025 17:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Sono stati ben 180 i ragazzi, in rappresentanza di 23 scuole secondarie di primo e secondo grado dell’Umbria, che hanno dato vita alla prima fase territoriale delle competizione sportive scolastiche di Tag rugby, che si sono svolte negli scorsi giorni presso gli impianti sportivi del Foligno Rugby, ubicati in via Rubicone a Foligno.

Il progetto è promosso dall’ufficio educazione fisica dell’Ufficio scolastico regionale dell’Umbria e dalla delegazione umbra della Federazione italiana rugby, su progettazione del Ministero dell’istruzione e del merito. 

Le competizioni di Tag rugby sono una forma di rugby che prevede un contatto attenuato dell’avversario, usato per avviare ragazze e ragazzi al rugby.

Il mese prossimo (15 aprile) seguiranno le fasi interdistrettuali a Perugia, Foligno e Terni per poi arrivare alla fase finale regionale, in programma a Terni il prossimo 6 maggio.

Articoli correlati