21.4 C
Foligno
giovedì, Ottobre 30, 2025
HomeSportA Foligno 180 ragazzi a scuola di Tag rugby

A Foligno 180 ragazzi a scuola di Tag rugby

Martedì scorso si è tenuta la prima fase territoriale delle competizione sportive scolastiche negli impianti sportivi di "Campo di Marte". Fase finale il prossimo 6 maggio

Pubblicato il 26 Marzo 2025 14:22 - Modificato il 26 Marzo 2025 17:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Staccionata rovinata, bimbo cade nello stagno del Ph. La denuncia: “Spazi pubblici non curati”

A segnalare l’episodio, che fortunatamente si è risolto senza particolari conseguenze, Patto X Foligno. Pronta un’interrogazione: “Si monitorino le aree verdi e ludiche”

A Vescia si rinnova la sfida della “Rocciata più buona”

L’appuntamento è per venerdì 31 ottobre al Ristorante Fichetto, quando privati e attività commerciali si daranno battaglia per conquistare l’ambito riconoscimento nella preparazione del dolce tipico folignate delle prossime festività

Ottobre Rosa, a palazzo Trinci si parla di prevenzione del tumore al seno 

Per il secondo anno il Rotary Club Foligno e la Breast Unit Usl Umbria 2 promuovono un incontro aperto a tutti per diffondere conoscenze e stili di vita sani, evidenziando diagnosi precoce e terapie personalizzate

Sono stati ben 180 i ragazzi, in rappresentanza di 23 scuole secondarie di primo e secondo grado dell’Umbria, che hanno dato vita alla prima fase territoriale delle competizione sportive scolastiche di Tag rugby, che si sono svolte negli scorsi giorni presso gli impianti sportivi del Foligno Rugby, ubicati in via Rubicone a Foligno.

Il progetto è promosso dall’ufficio educazione fisica dell’Ufficio scolastico regionale dell’Umbria e dalla delegazione umbra della Federazione italiana rugby, su progettazione del Ministero dell’istruzione e del merito. 

Le competizioni di Tag rugby sono una forma di rugby che prevede un contatto attenuato dell’avversario, usato per avviare ragazze e ragazzi al rugby.

Il mese prossimo (15 aprile) seguiranno le fasi interdistrettuali a Perugia, Foligno e Terni per poi arrivare alla fase finale regionale, in programma a Terni il prossimo 6 maggio.

Articoli correlati