19.1 C
Foligno
giovedì, Ottobre 30, 2025
HomeAttualitàA Foligno si respira aria di Quintana: è tempo di prove per...

A Foligno si respira aria di Quintana: è tempo di prove per i dieci binomi

Annunciate le date dei primi test al Campo de li Giochi in vista della Sfida del prossimo giugno: appuntamento sull’otto di gara il 5 e il 19 aprile e il 3 e il 17 maggio. Previste modifiche alla viabilità

Pubblicato il 26 Marzo 2025 14:27 - Modificato il 26 Marzo 2025 20:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Centro storico in crisi, il Comune risponde a Confcommercio: “Non accettiamo accuse di immobilismo”

All'indomani della conferenza del presidente Amoni per segnalare l’inefficienza dell'amministrazione, è arrivata la risposta del primo cittadino e della giunta

A Foligno tre mesi di concerti e iniziative musicali con Young Jazz

Tre le rassegne messe a punto per questa nuova edizione della manifestazione, che prenderà il via a novembre per poi concludersi a gennaio. In arrivo artisti di fama internazionale e riflettori accesi sulla disabilità con il progetto “Community"

L’olio Viola ancora nella “hall of fame” dei migliori al mondo

A rientrare nella speciale classifica Flos Olei solo altri 9 produttori, di cui 5 italiani. Inoltre, per l’annata 2026 la realtà folignate è stata premiata con il massimo dei voti: “Curiamo ogni dettaglio per garantire l’eccellenza dell’olio ai nostri clienti”

Con l’arrivo della primavera, a Foligno si torna a parlare di Quintana. Si sa, infatti, che l’arrivo della bella stagione, per i folignati, corrisponde all’avvicinarsi della Giostra della Sfida che si terrà il 14 giugno prossimo. Un momento che sembra farsi più vicino con l’annuncio delle prime prove dei cavalieri dei dieci rioni, che si svolgeranno il 5 e 19 aprile e il 3 e 17 maggio prossimi, con l’appuntamento al Campo del li Giochi. In queste quattro giornate i binomi si succederanno sull’otto di gara di via Nazario Sauro per allenarsi e testare la pista in vista della gara di giugno. In occasione delle prove, per garantire la sicurezza, saranno adottati provvedimenti in materia di circolazione stradale. Nelle quattro date di test nell’impianto di via Nazario Sauro, dunque, è previsto il divieto di sosta con rimozione, eccezion fatta per i van cavalli, dalle 15 alle 24 in via Santa Maria in Campis, nel tratto compreso tra l’incrocio con viale Roma e il civico 6 di via Santa Maria in Campis. Inoltre, in caso di determinate esigenze il comando di polizia municipale potrà adottare a propria discrezione, ulteriori provvedimenti in materia di circolazione stradale a tutela della pubblica incolumità e del corretto svolgimento della manifestazione.

Articoli correlati