4.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàA Foligno si respira aria di Quintana: è tempo di prove per...

A Foligno si respira aria di Quintana: è tempo di prove per i dieci binomi

Annunciate le date dei primi test al Campo de li Giochi in vista della Sfida del prossimo giugno: appuntamento sull’otto di gara il 5 e il 19 aprile e il 3 e il 17 maggio. Previste modifiche alla viabilità

Pubblicato il 26 Marzo 2025 14:27 - Modificato il 26 Marzo 2025 20:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Con l’arrivo della primavera, a Foligno si torna a parlare di Quintana. Si sa, infatti, che l’arrivo della bella stagione, per i folignati, corrisponde all’avvicinarsi della Giostra della Sfida che si terrà il 14 giugno prossimo. Un momento che sembra farsi più vicino con l’annuncio delle prime prove dei cavalieri dei dieci rioni, che si svolgeranno il 5 e 19 aprile e il 3 e 17 maggio prossimi, con l’appuntamento al Campo del li Giochi. In queste quattro giornate i binomi si succederanno sull’otto di gara di via Nazario Sauro per allenarsi e testare la pista in vista della gara di giugno. In occasione delle prove, per garantire la sicurezza, saranno adottati provvedimenti in materia di circolazione stradale. Nelle quattro date di test nell’impianto di via Nazario Sauro, dunque, è previsto il divieto di sosta con rimozione, eccezion fatta per i van cavalli, dalle 15 alle 24 in via Santa Maria in Campis, nel tratto compreso tra l’incrocio con viale Roma e il civico 6 di via Santa Maria in Campis. Inoltre, in caso di determinate esigenze il comando di polizia municipale potrà adottare a propria discrezione, ulteriori provvedimenti in materia di circolazione stradale a tutela della pubblica incolumità e del corretto svolgimento della manifestazione.

Articoli correlati