9.7 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeCronacaFoligno, smottamento costringe a chiudere una strada

Foligno, smottamento costringe a chiudere una strada

La viabilità che conduce in località Casa Pacico è stata interrotta: per i residenti previsti possibili alloggi alternativi, nel frattempo il transito sarà solo pedonale

Pubblicato il 30 Marzo 2025 14:21 - Modificato il 31 Marzo 2025 14:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

“Questa notte, a causa delle frequenti piogge, la strada che conduce alla località Casa Pacico (nella zona di Pontecentesimo, ndr) a 800 metri dall’abitato, è stata interessata da un dissesto idrogeologico che ha portato ad una spaccatura della sede stradale”. Lo rende noto il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, che, con un’ordinanza ha disposto “la chiusura della strada e dato mandato alla dirigente dei servizi sociali di predisporre eventuali alloggi alternativi (per i residenti di quella località, ndr). I vigili urbani sono prontamente intervenuti a presidiare la zona. I tecnici dell’area lavori pubblici hanno eseguito la chiusura per consentire il transito pedonale, regolamentato, dei residenti. È stato già dato incarico ad un geologo di tenere sotto controllo lo smottamento, attraverso controllo semaforico collegato a sensori di movimento della frana. La strada sarà riaperta, a breve, con una sistemazione provvisoria del fondo, nel frattempo si sta valutando una viabilità alternativa”.

Articoli correlati