31.9 C
Foligno
venerdì, Giugno 26, 2026
HomeCronacaOtto bici, un monopattino e nove smartphone attendono i legittimi proprietari

Otto bici, un monopattino e nove smartphone attendono i legittimi proprietari

Smarriti e ritrovati, sono tra i beni più preziosi consegnati ai comandi di polizia ferroviaria e municipale di Foligno. Per tornarne in possesso occorrerà fornire indicazioni precise che ne confermino la proprietà

Pubblicato il 1 Aprile 2025 13:37 - Modificato il 2 Aprile 2025 17:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Filippo Agostini confermato a Biella: “Non mi pongo limiti”

Lo schiacciatore folignate continuerà a vestire la maglia dei piemontesi anche questa stagione di B, rimanendo capitano. "Felice di proseguire questo percorso, ci attende un campionato impegnativo"

Nidi, i genitori incontrano Barcaioli: “Foligno colga l’opportunità data dalla Regione”

Durante il confronto con i rappresentanti del comitato l'assessore regionale alla Scuola ha presentato il piano che vede palazzo Donini destinare fondi per 500 nuovi posti, auspicando che la giunta Zuccarini lo sfrutti. "Confidiamo che l'amministrazione rispetti gli impegni presi"

Messa in sicurezza del Topino, chiusa la conferenza di servizi per le vasche di laminazione

A inizio 2027 il Consorzio della Bonificazione Umbra potrà avviare la gara d'appalto per la costruzione degli impianti, procedendo alla realizzazione di un'opera dal valore di oltre 48 milioni di euro. Zuccarini: "Svolta storica"

Biciclette, cellulari, occhiali da vista e smartwatch. Sono solo alcuni degli oggetti smarriti e rinvenuti nel territorio cittadino, che potranno essere recuperati dai legittimi proprietari rivolgendosi al Servizio economato del Comune di Foligno. A renderlo noto due avvisi pubblicati all’albo pretorio dell’Ente di palazzo Orfini Podestà, grazie ai quali si apprendono le caratteristiche distintive degli oggetti. Tra quelli più preziosi, in termini economici, otto biciclette consegnate al comando di polizia municipale: due da donna di colore blu e grigio chiaro, una da uomo bordeaux, una verde mare, due mountain bike di colore bianco e nero, una da corsa rossa e una elettrica di colore grigio.

A queste si aggiungono gli oggetti probabilmente smarriti nei treni o nei pressi della stazione, consegnati in questo caso al comando di polizia ferroviaria, per i quali è stato pubblicato un avviso specifico, dal quale si apprende il rinvenimento di diciotto oggetti. Nello specifico si tratta di una banconota dal valore sconosciuto, nove cellulari di varie marche due Samsung, tre Huawei e quattro iPhone, due smartwatch di marca Redmi e Apple, un monopattino elettrico di marca Vivo, un trolley rosa contenente vari indumenti, tre occhiali da vista di cui uno marrone, uno trasparente e un paio tartarugato e una pochet nera con catenella.

I legittimi proprietari, come già accennato, potranno ritirare gli oggetti attraverso il Servizio economato del Comune di Foligno, fornendo contrassegni precisi ed atti che ne giustifichino la proprietà.

Fatima Tomassini
Fatima Tomassini
Giornalista pubblicista

Articoli correlati