7.8 C
Foligno
venerdì, Ottobre 3, 2025
HomeCronacaFoligno, furgoni a fuoco nella notte: sospetto incendio doloso

Foligno, furgoni a fuoco nella notte: sospetto incendio doloso

Le fiamme hanno avvolto tre mezzi intorno alle due e trenta di notte. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco che sono intervenuti per spegnere le fiamme, anche carabinieri e polizia stradale

Pubblicato il 5 Aprile 2025 10:23 - Modificato il 6 Aprile 2025 14:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cisl in piazza per raccogliere fondi per Gaza

Giovedì mattina a Foligno è stato allestito un gazebo per sensibilizzare i cittadini nella causa palestinese: le donazioni destinate alla Croce rossa internazionale. Mancinelli: “Obiettivo acquistare i beni di cui hanno bisogno”

A Foligno un sabato tra Festa dello sport e mostra dell’antiquariato

Dalle 14 alle 24 le principali piazze della città diventeranno delle vere e proprie palestre a cielo aperto, con numerose associazioni sportive e non solo, che inviteranno il pubblico a provare le varie attività

Dedica la tesina di terza media all’Arma e la dona ai carabinieri di Foligno

Nel suo elaborato finale Mattia, studente dell’istituto comprensivo di Trevi, ha deciso di approfondire la storia, i valori e il ruolo della Benemerita. “Ha gratificato le donne e gli uomini in uniforme”

C’è il sospetto del dolo rispetto all’incendio avvenuto nella notte tra venerdì e sabato notte a Foligno. A fuoco tre furgoni di una ditta di servizi che, nella zona industriale di Sant’Eraclio, ha un suo stabilimento. I mezzi hanno preso fuoco nel parcheggio di fronte al capannone intorno alle 2 e 30 di notte: per spegnere le fiamme è servito l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Foligno. In via delle Industrie sono arrivati anche i carabinieri e la polizia stradale e, attualmente, sono in corso le indagini per cercare di risalire alle cause dell’incendio. Nessuna persona è stata coinvolta. Come detto, alcuni indizi farebbero presupporre a un incendio di origini dolose, anche se ovviamente non si esclude nessuna pista. Ad aiutare le indagini, portate avanti anche grazie ai rilievi del Nia (Nucleo investigativo antincendi), potrebbero essere anche le riprese di alcune videocamere presenti in zona.

I mezzi incendiati nella notte a Sant’Eraclio
Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati