20.9 C
Foligno
martedì, Settembre 16, 2025
HomeAttualitàMessa in sicurezza la provinciale tra Assisi e Spello

Messa in sicurezza la provinciale tra Assisi e Spello

Arteria di collegamento tra i due comuni, la strada 249 è stata oggetto di lavori per 500mila euro stanziati dalla Provincia. Gli interventi hanno riguardato la stabilizzazione delle pareti con l’installazione di reti parafassi e la sistemazione del piano viario

Pubblicato il 16 Aprile 2025 16:56 - Modificato il 17 Aprile 2025 16:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiera di Santo Manno, ambulanti e cittadini promuovono il ritorno in centro

Tanta gente lunedì tra i banchi dislocati tra il parco dei Canapé, via Nazario Sauro e via Santa Maria Infraportas. Diversi i pareri entusiasti, ma c’è anche chi boccia il cambio di location rispetto agli ultimi anni

Strutture ricettive, scoperti ricavi in nero per oltre 880mila euro

Ventinove le attività controllate dalle fiamme gialle nella provincia di Perugia, di queste 24 sono risultate non in regola. A Campello sul Clitunno scovato un immobile utilizzato per attività extralberghiere in forma non imprenditoriale

Dalla nascita di Bianca alla doppietta di Foligno e Ascoli, Innocenzi: “Anno da incorniciare”

Il 43enne è uscito dal Campo de li Giochi indossando un cappotto, a sottolineare la vittoria schiacciante ma anche il lavoro che c’è dietro il suo tredicesimo alloro. Dodici mesi indimenticabili anche per il Cassero, Serafini: “Sarà dura fare meglio”


Messa in sicurezza e riqualificazione per la strada provinciale 249 che collega i comuni di Assisi e Spello. Un’arteria fondamentale per la viabilità locale, su cui sono stati realizzati lavori per 500mila euro, finanziati dalla Provincia di Perugia. Interessato l’intero tratto stradale, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza della circolazione e la qualità della rete viaria.

Le opere eseguite hanno riguardato la stabilizzazione delle pareti stradali, soggette a dissesti e cedimenti, attraverso il ripristino delle aree compromesse e l’installazione di reti paramassi che, oltre a prevenire smottamenti, consentono anche il progressivo inerbimento delle scarpate, favorendo l’integrazione ambientale degli interventi.

Ulteriori lavori hanno incluso il ripristino degli attraversamenti, la sistemazione del piano viario con la posa di nuovi manti stradali e l’esecuzione di bitumature, al fine di garantire una maggiore scorrevolezza e durabilità del tracciato. Sono stati inoltre installati nuovi guardrail nei tratti più esposti e completate le opere di segnaletica orizzontale e verticale. Attualmente restano da realizzare alcune opere di finitura, con l’obiettivo di garantire una viabilità più sicura e ordinata.

“L’intervento – sottolineano dall’Ente comunale di Spello – rappresenta un passo importante per la manutenzione e valorizzazione delle infrastrutture viarie del territorio, rispondendo alle esigenze di sicurezza degli utenti e contribuendo a migliorare la mobilità locale in una zona di grande interesse turistico”.

Articoli correlati