16.2 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 25, 2026
HomeCronacaFoligno, in bici a corso Cavour nonostante il divieto: fermato da due...

Foligno, in bici a corso Cavour nonostante il divieto: fermato da due agenti li aggredisce

Il giovane ha dato in escandescenza quando il personale della polizia locale gli ha chiesto un documento di identità. Un vigile è stato ferito al collo, l’altro è finito a terra: entrambi hanno fatto ricorso alle cure del pronto soccorso

Pubblicato il 24 Aprile 2025 15:45 - Modificato il 25 Aprile 2025 15:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Inaugurato e poi chiuso, dopo due anni riapre il Parco Flaminio

Negli scorsi giorni sono iniziati gli interventi di ripristino della recinzione perimetrale, oltre all’installazione di una struttura lignea per delimitare l’area archeologica. Ad annunciare i lavori era stata una determina dirigenziale del 23 dicembre

Centocinquanta studenti alla scoperta di Luciano Fancelli: domenica l’evento finale

Quarantasei i progetti presentati al concorso che celebra il fisarmonicista e compositore umbro da single studenti o classi delle scuole secondarie di primo grado di tutta Umbria. Daniela Rossi (Aps MusicalMente): “Un modo per avvicinare i ragazzi alla musica”

Riduzioni Tari, a Spello c’è tempo fino al 31 marzo per richiederle

L’avviso riguarda le utenze domestiche di famiglie che si trovano in situazioni di disagio economico e sociale. Previste agevolazioni fino al 90%: l’assegnazione avverrà in base all’indicatore Isee


Nonostante il divieto, stava percorrendo in sella ad una bici corso Cavour. E quando gli agenti della polizia locale, impegnati proprio nei controlli volti ad assicurare il rispetto dell’ordinanza, lo hanno fermato chiedendogli di proseguire a piedi e di mostrare loro un documento di identità, il giovane li ha aggrediti.

L’episodio è avvenuto nella mattinata di giovedì 24 aprile in quella che, di fatto, è la principale via cittadina. Protagonista un ragazzo di origini nigeriane da qualche mese a Foligno, che alla richiesta dei due agenti ha dato subito in escandescenza. Nell’aggressione, uno di loro ha riportato una ferita al collo, mentre l’altro è caduto a terra: entrambi hanno fatto ricorso alle cure del personale del pronto soccorso cittadino, con una prognosi di 15 giorni il primo e di 12 il secondo. A riportare la situazione alla calma l’intervento di una seconda pattuglia della polizia locale, con gli agenti che hanno proceduto all’arresto lo straniero per il reato di resistenza aggravata a pubblico ufficiale. Il giovane si trova ora in custodia, in attesa del giudizio per direttissima.

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco Stefano Zuccarini, esprimendo “vicinanza e solidarietà” ai due agenti aggrediti. “A loro un particolare e sentito ringraziamento – ha dichiarato -, così come alla comandante della polizia locale, Simonetta Daidone. L’attività di controllo e repressione sul territorio è e resta una della nostre priorità – ha quindi concluso il primo cittadino folignate -, per difendere e garantire al meglio i cittadini rispettosi delle legge e della convivenza civile”.

Articoli correlati