2.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeAttualitàNocera Umbra, prosegno i lavori per palestra del “Sigismondi”

Nocera Umbra, prosegno i lavori per palestra del “Sigismondi”

La struttura a servizio dell'Itis-Ipsia è interessata da lavori di adeguamento sismico attravero l'ordinanza speciale del commissario per il la ricostruzione sisma 2016

Pubblicato il 27 Aprile 2025 20:05 - Modificato il 28 Aprile 2025 14:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Violento con la compagna e una delle figlie: 55enne allontanato da casa

Il folignate per mesi le aveva insultate e maltrattate anche alla presenza della bambina più piccola, facendole vivere in un incubo a cui ha messo fine la polizia quando la donna ha chiesto aiuto. Per l’uomo anche il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

A Nocera Umbra proseguono i lavori di adeguamento sismico della palestra dell’Istituto scolastico Itis-Ipsia “Sigismondi”. L’intervento rientra nell’ordinanza speciale n° 31 del 31 dicembre 2021 “Programma Straordinario di Ricostruzione e definizione delle modalità di attuazione degli interventi finalizzati al recupero delle strutture scolastiche dei Comuni delle Regioni di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria”. Sono stati trasferiti 210.900,00 euro del totale previsto che ammonta a 1.054.500,00 euro. “Gli interventi sulle scuole sono fondamentali per poter garantire un futuro ai nostri studenti e combattere in maniera attiva lo spopolamento e il calo demografico – sottolinea il Commissario straordinario alla ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli –. È fondamentale che i ragazzi possano cercare il loro futuro nelle loro terre. Ringrazio il presidente della Regione Stefania Proietti, l’Ufficio ricostruzione, i tecnici e il presidente della Provincia Massimiliano Presciutti per la fattiva collaborazione. Insieme lavoriamo attivamente e con convinzione per la rinascita di tutto il tessuto socioeconomico del nostro Appennino”.

Articoli correlati