18.9 C
Foligno
sabato, Agosto 16, 2025
HomeEconomiaSpello, ok al rendiconto di gestione per il 2024

Spello, ok al rendiconto di gestione per il 2024

Il documento è stato approvato con il voto favorevole della maggioranza e l’astensione della minoranza. A disposizione un avanzo di 1,5 milioni di euro, l’assessore Narcisi: “Utilizzo per spese correnti, di investimento e per l’estinzione anticipata di prestiti”

Pubblicato il 1 Maggio 2025 12:40 - Modificato il 1 Maggio 2025 18:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, i saldi estivi non decollano

Ad un mese dall’inizio delle vendite scontate il quadro tracciato dai commercianti non è roseo. A pesare per i negozianti del centro storico è soprattutto l’avvio precoce dei saldi ma c’è anche chi punta il dito contro la concorrenza dell’online

Da Viola Ardone a Donatella Di Pietrantonio: grandi scrittrici per l’Umbria Green Festival 

Per l’edizione 2025 un format inedito dedicato alle voci femminili e alla sostenibilità sociale. Dal titolo “La Forma dell’Acqua”, si terrà il 30 e il 31 agosto e dal 5 all’8 settembre tra Annifo, Colfiorito, Plestia e Bevagna

Lotta alle zanzare, ordinanza in vigore fino a novembre

Dal Comune l’appello ad evitare ristagni d’acqua, parallelamente sono previsti interventi antilarvali su tutto il territorio comunale con cadenza mensile. Diffuso anche un vademecum della Regione sull’uso di insetticidi


A Spello ok al rendiconto di gestione per il 2024. Il documento è finito sui banchi del consiglio comunale nella seduta di lunedì 28 aprile, che l’ha approvato con il voto favorevole della maggioranza e l’astensione dei consiglieri di minoranza. Il rendiconto presenta un avanzo disponibile di circa 1,5 milioni di euro, che per l’assessore con delega al Bilancio, Elisa Narcisi, sarà utilizzato per tutta una serie di attività. Tra quelle citate il finanziamento delle spose correnti a carattere non permanente ma anche per quelle di investimento. E ancora per l’estinzione anticipata di prestiti e per il finanziamento di opere pubbliche senza l’accensione di nuovi mutui o comunque per eventuali ulteriori esigenze connesse con le finalità dello stesso. “Il rendiconto di gestione, il Dup e al bilancio di previsione – ha dichiarato a questo proposito l’assessore Narcisi – sono gli assi portanti dell’attività amministrativa. I risultati ottenuti – ha quindi sottolineato – confermano la virtuosità del nostro Ente e sono il frutto di un lavoro costante e attento che, anno dopo anno, ci ha permesso di consolidare una gestione sana e sostenibile, rappresentando – ha concluso – un esempio anche a livello regionale”. “Con significativa soddisfazione – gli ha fatto eco il sindaco Moreno Landrini -, quest’amministrazione, con un lavoro di squadra tra i settori, presenta un bilancio che oltre a garantire i servizi ai cittadini, ha la possibilità di impiegare risorse per investimenti importanti sul territorio comunale nei vari ambiti di competenza”.

Articoli correlati