20.6 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeEconomiaSpello, ok al rendiconto di gestione per il 2024

Spello, ok al rendiconto di gestione per il 2024

Il documento è stato approvato con il voto favorevole della maggioranza e l’astensione della minoranza. A disposizione un avanzo di 1,5 milioni di euro, l’assessore Narcisi: “Utilizzo per spese correnti, di investimento e per l’estinzione anticipata di prestiti”

Pubblicato il 1 Maggio 2025 12:40 - Modificato il 1 Maggio 2025 18:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno e Spoleto in finale per il titolo di Capitale dell’arte contemporanea

Il dossier presentato in maniera unitaria dalle due città umbre è tra i quattro che si contenderanno il riconoscimento per il 2027. Tra un mese esatto le audizioni pubbliche mentre la proclamazione del vincitore avverrà entro il 30 ottobre

A Foligno in 3mila da tutta Italia per 124 posti da infermiere

Nella sede del Centro di selezione dell’esercito ha preso via il concorso pubblico per la selezione e l’assunzione di professionisti che saranno poi distribuiti tra le quatte aziende regionali. La presidente Proietti: “Operazione di straordinaria importanza”

Da Nocera ad Arezzo passando per Umbertide: ecco il nono “Trofeo Città delle Acque”

La carovana di auto d’epoca vivrà un tour di due giorni lungo l'Appennino umbro-toscano, attraverso la scoperta dei borghi storici del territorio e un concerto sulle note di Lucio Battisti


A Spello ok al rendiconto di gestione per il 2024. Il documento è finito sui banchi del consiglio comunale nella seduta di lunedì 28 aprile, che l’ha approvato con il voto favorevole della maggioranza e l’astensione dei consiglieri di minoranza. Il rendiconto presenta un avanzo disponibile di circa 1,5 milioni di euro, che per l’assessore con delega al Bilancio, Elisa Narcisi, sarà utilizzato per tutta una serie di attività. Tra quelle citate il finanziamento delle spose correnti a carattere non permanente ma anche per quelle di investimento. E ancora per l’estinzione anticipata di prestiti e per il finanziamento di opere pubbliche senza l’accensione di nuovi mutui o comunque per eventuali ulteriori esigenze connesse con le finalità dello stesso. “Il rendiconto di gestione, il Dup e al bilancio di previsione – ha dichiarato a questo proposito l’assessore Narcisi – sono gli assi portanti dell’attività amministrativa. I risultati ottenuti – ha quindi sottolineato – confermano la virtuosità del nostro Ente e sono il frutto di un lavoro costante e attento che, anno dopo anno, ci ha permesso di consolidare una gestione sana e sostenibile, rappresentando – ha concluso – un esempio anche a livello regionale”. “Con significativa soddisfazione – gli ha fatto eco il sindaco Moreno Landrini -, quest’amministrazione, con un lavoro di squadra tra i settori, presenta un bilancio che oltre a garantire i servizi ai cittadini, ha la possibilità di impiegare risorse per investimenti importanti sul territorio comunale nei vari ambiti di competenza”.

Articoli correlati