12 C
Foligno
venerdì, Ottobre 3, 2025
HomeCronacaAgenti della polizia locale salvano 14enne in difficoltà sul Topino

Agenti della polizia locale salvano 14enne in difficoltà sul Topino

L’episodio nel pomeriggio di venerdì 2 maggio. Il ragazzo é stato portato a riva grazie all’aiuto di una fune messa a disposizione da un passante

Pubblicato il 2 Maggio 2025 20:07 - Modificato il 3 Maggio 2025 11:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cisl in piazza per raccogliere fondi per Gaza

Giovedì mattina a Foligno è stato allestito un gazebo per sensibilizzare i cittadini nella causa palestinese: le donazioni destinate alla Croce rossa internazionale. Mancinelli: “Obiettivo acquistare i beni di cui hanno bisogno”

A Foligno un sabato tra Festa dello sport e mostra dell’antiquariato

Dalle 14 alle 24 le principali piazze della città diventeranno delle vere e proprie palestre a cielo aperto, con numerose associazioni sportive e non solo, che inviteranno il pubblico a provare le varie attività

Dedica la tesina di terza media all’Arma e la dona ai carabinieri di Foligno

Nel suo elaborato finale Mattia, studente dell’istituto comprensivo di Trevi, ha deciso di approfondire la storia, i valori e il ruolo della Benemerita. “Ha gratificato le donne e gli uomini in uniforme”

Sono riusciti a trarre in salvo un ragazzo nel fiume Topino due agenti della polizia locale di Foligno, Natalino Petroni ed Elia Silvestri. Nel pomeriggio hanno messo in sicurezza un quattordicenne, in difficoltà, immerso nell’acqua del fiume che si teneva aggrappato ad un tronco – riferiscono dal comando -: gli agenti lo hanno avvistato mentre transitavano lungo via XVI giugno. La situazione è stata complicata da risolvere perché il ragazzo si trovava all’altezza della cascata. I due agenti sono entrati nel fiume per soccorrerlo in una situazione di difficoltà per l’acqua alta e la corrente del fiume. Hanno utilizzato una fune, messa a disposizione da un passante, lanciandola verso il ragazzo dandogli precise indicazioni per legarsi. A quel punto lo hanno tirato verso di loro e sono riusciti a metterlo in salvo. Sul posto un’autoambulanza per controllare lo stato di salute del ragazzo ma, fortunatamente, non sarebbe stato riscontrato nulla di rilevante. Il 14enne era in compagnia di un altro minore, un 16enne, anch’egli in acqua al momento dell’arrivo degli agenti, ma quest’ultimo non era in condizioni di difficoltà.

Articoli correlati