11.2 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaAgenti della polizia locale salvano 14enne in difficoltà sul Topino

Agenti della polizia locale salvano 14enne in difficoltà sul Topino

L’episodio nel pomeriggio di venerdì 2 maggio. Il ragazzo é stato portato a riva grazie all’aiuto di una fune messa a disposizione da un passante

Pubblicato il 2 Maggio 2025 20:07 - Modificato il 3 Maggio 2025 11:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Sono riusciti a trarre in salvo un ragazzo nel fiume Topino due agenti della polizia locale di Foligno, Natalino Petroni ed Elia Silvestri. Nel pomeriggio hanno messo in sicurezza un quattordicenne, in difficoltà, immerso nell’acqua del fiume che si teneva aggrappato ad un tronco – riferiscono dal comando -: gli agenti lo hanno avvistato mentre transitavano lungo via XVI giugno. La situazione è stata complicata da risolvere perché il ragazzo si trovava all’altezza della cascata. I due agenti sono entrati nel fiume per soccorrerlo in una situazione di difficoltà per l’acqua alta e la corrente del fiume. Hanno utilizzato una fune, messa a disposizione da un passante, lanciandola verso il ragazzo dandogli precise indicazioni per legarsi. A quel punto lo hanno tirato verso di loro e sono riusciti a metterlo in salvo. Sul posto un’autoambulanza per controllare lo stato di salute del ragazzo ma, fortunatamente, non sarebbe stato riscontrato nulla di rilevante. Il 14enne era in compagnia di un altro minore, un 16enne, anch’egli in acqua al momento dell’arrivo degli agenti, ma quest’ultimo non era in condizioni di difficoltà.

Articoli correlati