8.1 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeAttualitàL’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato...

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Pubblicato il 3 Maggio 2025 16:49 - Modificato il 4 Maggio 2025 13:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”


Quattro opere d’arte che contengono altrettanti messaggi forti e universali contro la violenza di genere. Sono quelle che la sezione folignate dell’associazione Fidapa Bpw ha donato al Commissariato di pubblica sicurezza cittadino, sempre in primo piano nella repressione e prevenzione del fenomeno della violenza di genere in particolare e di tutte le forme di violenza in particolare.

Realizzate dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, le quattro opere sono state consegnate nella mattinata di sabato al dirigente della Polizia di Stato, Adriano Felici, e andranno a valorizzare ancor di più la stanza per le audizioni protette che si trova al secondo piano del commissariato di via Garibaldi.

Spazio che, lo ricordiamo, era stato inaugurato lo scorso anno nell’ambito di un progetto che aveva potuto contare sull’iniziativa del Soroptimist Club Valle Umbra e sul contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, e che nel corso dei mesi è stato reso sempre più accogliente. A contribuire con un gesto concreto, dunque, anche la Federazione italiana donne arti professioni e affari, che ha deciso di celebrare la donna condannando qualsiasi forma di violenza attraverso l’arte.

Articoli correlati