6.3 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeCulturaNuova stagione per “La panchina dei libri”: si parte da Campello

Nuova stagione per “La panchina dei libri”: si parte da Campello

Il primo appuntamento della terza edizione è in calendario per domenica 11 maggio ai giardini pubblici della frazione di La Bianca. Ad attendere lettori e curiosi ci saranno tanti autori e artisti umbri

Pubblicato il 10 Maggio 2025 11:53 - Modificato il 11 Maggio 2025 09:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

Trenta piccoli studenti all’opera per ripulire il Parco Hoffman

Un’iniziativa che rientra nell’ambito della campagna “Puliamo il mondo! Chi lo ama, lo protegge” e che, giovedì 4 dicembre, coinvolgerà gli alunni delle classi quarte della primaria di Sportella Marini


L’appuntamento è per domenica 11 maggio, dalle 16 alle 20, ai giardini pubblici di La Bianca, frazione di Campello sul Clitunno. È quella la location scelta per il nuovo appuntamento de “La panchina dei libri”, il format proposto dall’associazione Eteria per promuovere la lettura e la cultura attraverso l’incontro tra autori e lettori. Si tratta, di fatto, del primo appuntamento della nuova stagione: numeri alla mano, la terza da quando l’associazione ha lanciato l’iniziativa. Nella suggestiva cornice di Campello sul Clitunno, i visitatori potranno conoscere scrittori e artisti locali semplicemente sedendosi accanto a loro. Un contesto informale e accessibile, dunque, per avvicinare autori e lettori ma anche, come detto, per avvicinare le persone ai libri, alle storie e a chi le scrive, nel segno della condivisione e della partecipazione. Protagonisti del prossimo appuntamento saranno Maria Laura Antonini, Eleonora Benedetti, Luca Cisternino, Arianna Coletta, Tiziana Falchi, Lorenzo Fiorelli, Sandra Frenguelli, Sara Ortolani, Claudia Patrizi, Clarisse Schiller, Iolida Tizi e Donato Vitale. L’evento è realizzato nell’ambito del progetto Ra.Di.Ci. con il finanziamento del Centro per il libro e la letteratura, fondatore dei programmi “Città Che Legge” e “Il Maggio dei Libri 2025”.

Articoli correlati