34.5 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeCulturaNuova stagione per “La panchina dei libri”: si parte da Campello

Nuova stagione per “La panchina dei libri”: si parte da Campello

Il primo appuntamento della terza edizione è in calendario per domenica 11 maggio ai giardini pubblici della frazione di La Bianca. Ad attendere lettori e curiosi ci saranno tanti autori e artisti umbri

Pubblicato il 10 Maggio 2025 11:53 - Modificato il 11 Maggio 2025 09:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate


L’appuntamento è per domenica 11 maggio, dalle 16 alle 20, ai giardini pubblici di La Bianca, frazione di Campello sul Clitunno. È quella la location scelta per il nuovo appuntamento de “La panchina dei libri”, il format proposto dall’associazione Eteria per promuovere la lettura e la cultura attraverso l’incontro tra autori e lettori. Si tratta, di fatto, del primo appuntamento della nuova stagione: numeri alla mano, la terza da quando l’associazione ha lanciato l’iniziativa. Nella suggestiva cornice di Campello sul Clitunno, i visitatori potranno conoscere scrittori e artisti locali semplicemente sedendosi accanto a loro. Un contesto informale e accessibile, dunque, per avvicinare autori e lettori ma anche, come detto, per avvicinare le persone ai libri, alle storie e a chi le scrive, nel segno della condivisione e della partecipazione. Protagonisti del prossimo appuntamento saranno Maria Laura Antonini, Eleonora Benedetti, Luca Cisternino, Arianna Coletta, Tiziana Falchi, Lorenzo Fiorelli, Sandra Frenguelli, Sara Ortolani, Claudia Patrizi, Clarisse Schiller, Iolida Tizi e Donato Vitale. L’evento è realizzato nell’ambito del progetto Ra.Di.Ci. con il finanziamento del Centro per il libro e la letteratura, fondatore dei programmi “Città Che Legge” e “Il Maggio dei Libri 2025”.

Articoli correlati