5.3 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeCronacaAveva in casa un fucile a canne mozzate detenuto illegalmente: arrestato folignate

Aveva in casa un fucile a canne mozzate detenuto illegalmente: arrestato folignate

L’uomo, con precedenti per associazione a delinquere e reati contro il patrimonio, teneva l’arma nascosta in camera da letto. L’operazione della polizia è scattata nella notte tra giovedì e venerdì dopo accertamenti investigativi

Pubblicato il 17 Maggio 2025 15:10 - Modificato il 18 Maggio 2025 14:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"


Detenzione illegale e alterazione d’arma. Sono i reati contestati ad un folignate di 60 anni, arrestato in flagranza di reato dagli agenti del commissariato di Foligno diretto dal vice questore Adriano Felici. A seguito di accertamenti investigativi, che avevano fatto ipotizzare agli inquirenti che l’uomo potesse detenere illegalmente un fucile da caccia, gli agenti di via Garibaldi si sono presentati in casa del 60enne nella notte tra giovedì e venerdì per una perquisizione domiciliare. Operazione che ha dato esito positivo.

L’uomo, con precedenti per associazione a delinquere e reati contro il patrimonio, su cui gravavano anche alcune segnalazioni per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, aveva nascosto l’arma nella propria camera da letto. È lì, infatti, che i poliziotti hanno rinvenuto un fucile da caccia, una doppietta, a cui erano state mozzate le canne, probabilmente – secondo l’ipotesi degli inquirenti – per poterlo occultare più facilmente ed altrettanto facilmente portarlo con sé.

Il rinvenimento e i precedenti in capo al 60enne hanno così spinto gli uomini del commissariato di via Garibaldi a procedere immediatamente con il sequestro del fucile e all’arresto in flagranza per detenzione illegale e alterazione dell’arma. Ma non solo. Nell’abitazione, infatti, gli agenti hanno rinvenuto pure alcune cartucce, anche queste poste sotto sequestro. Al 60enne è stata quindi contestata, in aggiunta, la detenzione abusiva di munizioni. Su disposizione del pubblico ministero il folignate è stato portato in carcere a Spoleto, in attesa dell’udienza di convalida.

Articoli correlati