16.8 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeCronacaA Pontecentesimo rotatoria al buio da due mesi: protestano i residenti

A Pontecentesimo rotatoria al buio da due mesi: protestano i residenti

A segnalare il disagio gli abitanti della zona, che lamentano il mancato funzionamento dei lampioni presenti. “Problema segnalato al Comune, ma mi è stato detto che la competenza è di Anas”

Pubblicato il 27 Maggio 2025 16:06 - Modificato il 28 Maggio 2025 15:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti


Buio pesto intorno alla rotatoria di Pontecentesimo. Come denunciato dagli abitanti dell’area, è da due mesi che tutti i lampioni presenti in corrispondenza e nelle vicinanze della rotatoria di Pontecentesimo, che dopo l’uscita dalla Flaminia conduce al centro della frazione folignate e a quella di Capodacqua, non sono più in funzione. Dopo il tramonto, infatti, la zona, data l’assenza di centri urbani vicini o di edifici che possano illuminare l’area, si ritrova completamente al buio. La mancanza di illuminazione da ormai più di due mesi sta creando un disagio non indifferente a chi quotidianamente percorre quel tratto stradale, mettendone a repentaglio l’incolumità. Rischi ovviamente non solo per i residenti e gli abitanti della zona, ma anche per chi magari non transita abitualmente quelle strade e che potrebbe trovarsi ancor più in difficoltà. “La rotatoria è al buio da due mesi – denuncia un abitante di Pontecentesimo -, a mio avviso la situazione è pericolosa. Ho segnalato il problema al Comune, ma mi è stato detto che la competenza è di Anas, che però non è ancora intervenuta”. Oltre al Comune, i residenti della zona hanno provato a contattare anche Anas ma, come detto, da due mesi a questa parte ogni tentativo è stato un buco nell’acqua. E intanto la rotatorio rimane al buio.

Articoli correlati