2.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 13, 2025
HomeSportAcf-Foligno Calcio, trovato l'accordo per l'unione: “Si volta pagina”

Acf-Foligno Calcio, trovato l’accordo per l’unione: “Si volta pagina”

In una nota il presidente della Fulgens, Paolo Zoppi, annuncia l'accordo con i biancazzurri per dare corso a un'unica società. Dal Comune: “Un valore per tutta la comunità”

Pubblicato il 31 Maggio 2025 12:35 - Modificato il 1 Giugno 2025 09:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

La tanto agognata fusione è realtà. È con un post attraverso la pagina Facebook dell’Acf Foligno che il suo presidente, Paolo Zoppi, annuncia l’intesa con il Foligno Calcio “per dar corso – si legge – a un’unica squadra della città: il Foligno Calcio 1928”. L’accordo tra la società di Sportella Marini e i Falchetti ha dunque avuto anche il via libera del presidente di quest’ultimi, Simone Filippetti, dopo una stagione in cui i biancazzurri hanno sfiorato la promozione in Eccellenza, sfumata solo nel corso della finale play-off persa contro lo Spoleto non più tardi di una settimana fa. La Fulgens Foligno ha invece chiuso la stagione al secondo posto in serie D, categoria dalla quale ora ripartirà il “nuovo” Foligno. “Difficile nascondere l’emozione, per me da sempre tifoso dei Falchi – dice Zoppi – di essere riuscito a raggiungere questo importante passaggio societario che permetterà all’intera città di tifare orgogliosamente il Foligno in giro per l’Italia. Da domani si volta pagina e si apre un nuovo capitolo della storia del Foligno Calcio”. Si tratta di un nuovo inizio che vedrà l’ufficializzazione delle cariche dirigenziali e tecniche già dai prossimi giorni, “per affrontare da protagonisti – afferma Zoppi – il prossimo campionato di serie D”. L’unione d’intenti tra le due società è stata salutata favorevolmente anche dal Comune di Foligno. “Siamo certi che questa nuova realtà porterà benefici all’intero tessuto sportivo e sociale cittadino: un punto di riferimento per i giovani – dicono congiuntamente il sindaco Stefano Zuccarini e l’assessore allo sport, Marco Cesaro – un simbolo di appartenenza per i tifosi, un valore per tutta la comunità”. L’amministrazione comunale si è detta pronta a impegnarsi anche per le formalità amministrative che riguarderanno la gestione dello stadio “Blasone” e degli impianti sportivi di Corvia, attualmente in gestione al Foligno Calcio.

Articoli correlati